Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Aprile 2025

Visite: 328

Entra nel vivo la stagione outdoor dell’atletica leggera con gli atleti del settore giovanile impegnati nelle varie gare e nelle rispettive discipline. Sotto l’attenta supervisione dei tecnici che ne curano il percorso, gli atleti si comportati egregiamente in un contesto di sport e divertimento.
Nella seconda giornata della fase interprovinciale del campionato di società a Massa per le province di Lucca, Massa, Pistoia, Pisa e Livorno, buona prova degli atleti categoria Cadetti e Cadette che a Massa si sono distinti per la buona prestazione collettiva e con ben quattro podi: primo e secondo posto per Lorenzo Umberti rispettivamente nel salto in lungo (6.09) e sui 150 metri (17.99); argento per Diana Orzali nel salto triplo (10.33) e bonzo per Christina Macule Felici nel giavellotto (30.34). La classifica di società vede sia la squadra maschile sia quella femminile al quarto posto.
Bellissima giornata di sport anche a Pietrasanta dove sono scesi in pista gli atleti categoria Ragazzi e Ragazze nella seconda giornata del Campionato di società. Tante ottime prove che hanno fornito importanti indicazioni ai tecnici.
Tre atleti sul podio: Alessandro Umberti primo nel biathlon (primo nel salto in alto vinto con la misura di 1.43 e quinto sui mille metri); Alessandro Nottoli sul secondo gradino (primo sui 1000 metri e quinto nell’alto); terzo posto per Fernando Colucci (terzo sia sui 1000 metri sia nell’alto) e per Angelica Campello (prima sui mille metri e tredicesima nel salto in lungo).
Molto bene anche Massimo Garfagnoli quarto (secondo sui 1000 metri e settimo nell’alto), Enea Pellegrino quinto (quarto sui mille metri e secondo nell’alto) e Gioele Gallicchio sesto (settimo sui mille metri e quarto nell’alto).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie