Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Maggio 2022

Visite: 812

Sabato 7 maggio i karateka del Centro Arti Marziali Lucca hanno partecipato al Campionato Nazionale dell'ente di promozione CSEN.
La società Lucchese, con sede operativa presso l'A.P.I.Ci di San Filippo, ha partecipato con gli atleti che prossimamente dovranno prendere parte a competizioni di alto livello.

La gara si è aperta con le ragazze della categoria Senior di kata che, su 24 partecipanti, durante i due turni di eliminatorie si sono sempre mantenute nelle posizioni più alte e,  grazie ai notevoli punteggi totalizzati anche nel turno di semifinale, le atlete hanno disputato le fasi finali scontrandosi l'una contro l'altra ed hanno fatto en plein: Oro per Fanti Agnese, argento per Bozzi Rebecca, Bronzo per Morbini Gaia e 5° posto per Bonino Melissa.

Successivamente si sono messe in gioco le Juniores del kata, categoria in cui la società si è accaparrata un bronzo grazie a Mugnani Miriam ed ha visto piazzarsi al 5° posto Salani Aurora ed al 7° posto Scatena Letizia.
Nella competizione si è visto anche l'esordio del giovanissimo Gioele Peaquin nella specialità del kumite (combattimento), categoria -48Kg, che sotto la guida di Coach Piccinini è riuscito a levare un nono posto, dopo una gara che lascia ben sperare per il prossimo impegno di Gioele: la fase regionale di qualificazione per i campionati italiani federali (FIJLKAM).

La manifestazione del CAM Lucca si è conclusa con uno scontro ricco di emozioni nella specialità del kata a squadre, competizione dove tre atlete eseguono il kata contemporaneamente ed in perfetta sincronia.
La squadre delle ragazze Senior e quella delle Junior si sono trovate l'una contro l'altra scalzando le altre avversarie e conquistando le due medaglie più prestigiose. La squadra Senior (Fanti, Bozzi, Morbini) ha con agilità conquistato l'oro, mentre la squadra Junior (Mugnani, Scatena e Salani) si è aggiudicata un meritevole argento.

La giornata si è conclusa con molte conferme e sicurezze sia per il Maestro Piccinini che per gli atleti stessi, che forti di un morale ben alto e di un livello sia tecnico che atletico ottimale sono pronti ad affrontare le prossime sfide.
Le ragazze senior scenderanno il 15 di maggio sui tatami dei Campionati Nazionali Universitari, mentre le Junior saranno impegnate il 20 di maggio ai Campionati Nazionali Federali (FIJLKAM).

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie