Anno XI 
Giovedì 20 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Aprile 2023

Visite: 393

Due diversi impegni, di natura diversa, per DB Motorsport, questo fine settimana, che proseguirà il proprio cammino nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche al Rally Costa Smeralda in Sardegna ed andrà ad avviare il Campionato Italiano Velocità in salita per moto, in provincia di Perugia, alla "Deruta-Castelleone".

 

Voglia di riscatto, per Riccardo De Bellis e Christian Soriani, per la seconda occasione stagionale del Campionato tricolore di Rally Auto Storiche, in Costa Smeralda. Dopo il sofferto avvio di Arezzo di fine febbraio, la coppia lucchese riparte con lo spirito di chi è consapevole del proprio valore. Alla prima stagionale, infatti nonostante le diverse problematiche sorte, si è visto che lo standard competitivo è in linea con quello dei competitor in gruppo 4, per cui si guarda con fiducia all'impegno sardo.

 

Un impegno fatto di prove speciali mai viste prima ma che dovranno fare da molla per riprendere in ampia parte il terreno perduto. Sabato 15, alle 13, dal Molo Vecchio di Porto Cervo, avrà luogo la partenza della prima vettura che vi farà ritorno a partire dalle 19.15, orario d'ingresso in parco chiuso. Alle 8.30 di domenica 16 aprile lo start della seconda tappa il cui epilogo è previsto alle 15.30 con, a seguire, la cerimonia delle premiazioni.

 

DI spessore anche il programma di Giovanni e Marco Lombardi, al debutto stagionale nel Campionato Italiano Velocità in salita di moto. Sarà la "Deruta-Castelleone", lo scenario in cui papà Giovanni si cimenterà con le moto "storiche" cercando di avviare al meglio l'avventura 2023 nella quale ci sarà da difendere il titolo continentale, mentre il figlio Marco cercherà di consolidarsi sul podio. Si correrà su un tracciato di 2.120 metri, composto da 10 curve di cui 3 tornanti.

 

RICCARDO DE BELLIS: Un fine settimana impegnativo, dove si spera di trovare soddisfazioni. Per quanto mi riguarda ho voglia di riscatto pieno, con il mio copilota e con la squadra. Ad Arezzo abbiamo sofferto, le cose non sono andate bene, ma per quel poco che abbiamo potuto correre in tranquillità si è visto che con il vertice di raggruppamento ci possiamo stare, tenendo conto delle attenuanti del caso, il fatto di dover ritrovare feeling con la macchina e con i rallies a tutto tondo. Mente per la famiglia Lombardi, ci si immagina il solito trend, con vittorie e piazzamenti di vertice, visto che i Lombardi sono un riferimento in Italia ed in Europa per le cronoscalate con le moto".

 

NELLA FOTO: DE BELLIS IN AZIONE 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

Questo Natale Anpana Lucca, oltre al tradizionale "Natale a 4 Zampe", giunto alla sua nona edizione, ha ideato,…

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Spazio disponibilie

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie