Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Gennaio 2026

Visite: 328

L'atletica toscana, e specificatamente il cross, sarà protagonista nello splendido scenario di Lucca accanto alle mura per assegnare i titoli individuali e a squadre toscani della specialità. Domenica 18 gennaio, e sarà prova unica regionale per il Campionato di società agonistico di Cross, con ritrovo alle 8,50 e primo start alle 9.50 con la partenza delle Allieve (4 km) si confronteranno i migliori protagonisti del mezzofondo maschile e femminile delle varie società toscane per conquistare il Campionato di società Fidal toscano di cross nelle sei categorie e nella combinata.  Alle 10,20 saranno sulla linea dello start gli Allievi e le Juniores femminili (km 5) a seguire 10,55 Juniores maschili e senior e promesse femminili (km 6) e a conclusione (11.45) sulla distanza di 10 km senior e promesse maschili. Insomma uno spettacolo davvero da seguire perché si corre sui prati adiacenti al Baluardo Santa Croce con spalti le mura urbane cinquecentesche . "L'atletica toscana entra nel vivo e l'appuntamento da seguire sarà quello organizzato dall'Atletica Virtus Lucca accanto alle mura con il Cds di cross agonistico che sarà prova unica regionale - spiega il presidente della Fidal Toscana Fabio Mariotti - ma sarà un week end davvero notevole con sabato 17 gennaio il Meeting Indoor Salti per i Cadetti. a Venturina Terme, a Carrara il Meeting Indoor Assoluto (200 - 400 -800-Marcia),  all'Impianto Indoor Stadio Ridolfi di Firenze il Meeting indoor Salti (triplo - alto - asta). Domenica 18 gennaio oltre all'appuntamento di Lucca si svolgerà la manifestazione Indoor Cadette e Cadetti al Carrara Fiere (50 – 50 hs – peso – staffetta 3x2/3/4 giri), mentre allo stadio Ridolfi avremo il Campionato Toscano Allievi Lancio del Giavellotto e in quello indoor le gare Assolute Corse (60 - 60hs - 60 hs juniores maschili - 60 hs allievi). Insomma un week end davvero denso di appuntamenti". 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie