Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Aprile 2024

Visite: 626

Questa domenica, torna per il terzo anno consecutivo la Festa dello Sport ai “Campini” di S.Pietro a Vico, per l’apertura della stagione dell’impianto sportivo parrocchiale, dietro la chiesa. Un pomeriggio dedicato ai bambini e ai ragazzi di tutte le età che potranno cimentarsi in tante discipline sportive, da quelle più conosciute a quelle più intriganti e affascinanti. Interessante novità sarà l’arrampicata sportiva con il CAI Lucca che monterà una parete verticale alta 5 metri dove i ragazzi potranno divertirsi a salire in sicurezza. Sarà possibile provare il tiro con l’arco grazie alla Compagnia Arcieri di Lucca; il baseball con il DRK Sport di Capannori; il pugilato con la Pugilistica Lucchese; la scherma con l’Associazione “Oreste Puliti” di Lucca; le arti marziali, dal karate al Judo con la Palestra Samurai Karate di Lucca; la difesa personale con la Wing Tsu Sport di Lucca e la ginnastica ritmica con la Società Ritmica Girasole e le sue giovani atlete e poi ci saranno anche gli sport più popolari, dal basket con Le Mura Spring e il calcio, coordinato dall’ex giocatore di serie A, Giovanni Toschi con partite e gare di tiro. Durante il pomeriggio, torneo di biliardino aperto a grandi e piccini; giochi da tavolo e laboratori di disegno. Ospite speciale della giornata, lo storico radiocronista Rai di “Tutto il calcio minuto per minuto”, Tonino Raffa. “Sarà un pomeriggio speciale per le famiglie e soprattutto per i ragazzi– afferma Paolo Bottari, organizzatore dell’evento – con cui vogliamo far rivivere al meglio la struttura sportiva parrocchiale che il nostro circolo ANSPI ha recuperato dieci anni fa e restituito alla fruizione di tutti, facendolo diventare punto di incontro interpaesano. Voglio ringraziare le società che hanno aderito con entusiasmo al nostro invito”. L’ingresso è libero dalle ore 15 alle 18,30.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie