Anno XI 
Venerdì 9 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Ottobre 2023

Visite: 553

Un 'impresa. Serve un'impresa. Non impossibile ma neppure facile, per Riccardo De Bellis e Christian Soriani, all'atto finale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche questo fine settimana a Sanremo.

Il portacolori di DB MOTORSPORT, secondi in campionato di terzo raggruppamento con la Porsche SCrs gruppo 4 preparata da Balletti sono alla soglia dell'appuntamento che vale una stagione nella quale, disputandola per la prima volta, sono arrivati ad esserne tra i grandi protagonisti.

Tenteranno dunque l'impresa, De Bellis e Soriani, con il supporto incondizionato del Team dei Fratelli Balletti che pure loro ambiscono al titolo, cercando di mettere in difficoltà il leader di campionato, l'amico-rivale Natale Mannino cercando di azzerare lo scarto di 17 punti da lui e sopravanzarlo di forza. La gara nel ponente ligure, tra sabato7 e domenica 8 ottobre, conta 11 prove speciali per 133,320 chilometri competitivi sugli oltre 450 del totale e vivrà anche quest'anno della sfida contro i conduttori stranieri del Campionato Europeo, ben 21 in rappresentanza di dieci Nazioni.

Una sfida di cuore e di testa, quella che aspetta de Bellis, abituato alle grandi rimonte, come quella che gli fece vincere il titolo Porsche nel 2018 all'ultimo appuntamento di Misano partendo da un passivo importante, colmato al termine con 0,85 punti. E sarà una sfida appassionante anche per Christian Soriani, in lizza per il titolo copiloti.ok

Riccardo De Bellis: "Un finale incandescente, quello che ci aspetta a Sanremo, gara anche questa mai corsa e che so molto ostica, ricca di insidie. Saranno due giorni senza respiro, nei quali si dovrà stare attenti a mille e più dettagli, a non prendere rischi, a preservare macchina e gomme ed allo stesso tempo cercare di compiere l'impresa. Che non sarà facile. Ma siamo motivati, decisi, la squadra vuole fortemente il titolo, la sfida è nel nostro DNA, ci proviamo".

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Viareggio ha denunciato per porto abusivo di armi…

Il fascino del presepe supera i confini territoriali e coinvolge appassionati da tutta Italia. Lo dimostra il…

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio,…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 3 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia è in programma la…

Con la Befana se ne vanno anche le feste, ma a Tonfano l'Epifania si saluta con un pomeriggio di magia dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie