Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Maggio 2021

Visite: 147

Soddisfazione ed entusiasmo: è questo l'entusiasmo del mister  Pietro Cristiani all'indomani della vittoria del Tau Calcio contro il Ponsacco.

 

«Senza ombra di dubbio - commenta il mister - è andata benissimo, non bene. Andare a Ponsacco e tornare a casa con il risultato pieno era un obiettivo molto ambizioso, per nulla scontato, nel quale abbiamo creduto fin dai primi minuti di gioco».

 

«È stato un incontro molto combattuto - prosegue - anche a causa del forte vento che ha condizionato il modo di giocare. Per nessuna delle due squadre era una partita facile. Da parte nostra abbiamo iniziato bene e abbiamo sfruttato al massimo l'inferiorità numerica del Ponsacco. Vincere contro di loro dà una bella carica: il Ponsacco è una piazza importante, blasonata, una squadra allestita con giocatori di alto livello e con un passato importante. Non a caso è tra le 4 favorite per i play off. Noi siamo stati bravi: non gli abbiamo concesso spazio, gli abbiamo complicato la vita e ne siamo usciti vincitori».

 

«La menzione d'onore - continua Cristiani -  questa settimana va ai "vecchi", anagraficamente parlando. Anzilotti, un nuovo innesto, ha giocato benissimo e ogni volta che scende in campo dimostra quanto è attaccato alla maglia amaranto. Ma anche Citti, che ha bloccato delle palle pericolosissime, Fedi, Mancini, Niccolai, Benedetti che da solo ha fatto ammonire praticamente tutta la difesa avversaria: hanno fatto una partita impressionante, guidando con saggezza tutta la squadra. E poi, ovviamente, Antoni, che anche grazie alla bella palla di Magini Gianmarco, ci ha regalato il gol».

 

«Prossimo appuntamento - conclude il mister - in casa con la capolista, il Cascina. Un avversario temibile, forse il più forte, senza punti deboli apparenti. Ci prepariamo come sempre: con l'entusiasmo di una squadra che ha un'età media di 20 anni e tanta voglia di portare in alto i colori amaranto».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie