Anno XI 
Martedì 2 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Febbraio 2025

Visite: 332

Italiana Assicurazioni conferma per il secondo anno il ruolo di title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca, giunto alla sua quarta edizione, e del Gran Galà Esordienti, evento dedicato ai più giovani e appuntamento di apertura del Meeting. La manifestazione, in programma domenica 8 giugno presso il Campo Scuola Moreno Martini, rappresenta una tappa prestigiosa del World Athletics Tour 2025 e si conferma un evento di rilievo nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

La partnership con l’Atletica Virtus Lucca e il supporto di Italiana Assicurazioni testimoniano la volontà della compagnia di continuare a investire nello sport, promuovendo valori fondamentali quali determinazione, perseveranza e fair play. Per il secondo anno consecutivo la compagnia accosterà dunque il proprio nome a quello ufficiale dei due eventi la cui denominazione sarà rispettivamente: Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca IV edizione e Italiana Assicurazioni Meeting Gran Galà Esordienti XV edizione

L’accordo, rinnovato in nome della comune visione dello sport come strumento di aggregazione e modello educativo, rappresenta motivo di grande orgoglio per la Virtus Lucca che per il quarto anno consecutivo cura l’organizzazione dell’evento con l’immancabile supporto del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Regione Toscana e con il patrocinio della Provincia di Lucca e del Coni. 

Oltre a sostenere un evento che porterà a Lucca atleti di fama nazionale e internazionale, attirando l’attenzione di molti appassionati, Italiana Assicurazioni riconosce l’importanza della manifestazione come occasione di aggregazione per le famiglie e promozione dello sport tra i giovani.

Avere ancora al nostro fianco Italiana Assicurazioni – dichiara il direttore tecnico Virtus Matteo Martinelli, co-responsabile tecnico del Meeting insieme a Paolo Traversi - rinnova l’orgoglio e l’emozione della scorsa edizione. L’accordo e la volontà di un’azienda di tale spessore di continuare a investire nello sport in maniera importante manifesta ancora una volta la crescita del Meeting attraverso i brillanti risultati delle prime tre edizioni. Così come lo scorso anno poi, la mia emozione e il mio personale orgoglio derivano dal fatto di essere, oltre che direttore tecnico della Virtus e co-responsabile tecnico del Meeting, un Agente generale di Italiana Assicurazioni”.

La nostra vicinanza al mondo dello sport è un impegno concreto e continuativo perché crediamo fortemente nei valori che questo incarna e nella sua capacità di educare, unire e ispirare le nuove generazioni - dichiara Roberto Bairo, Direttore Distribuzione di Italiana Assicurazioni -. Siamo lieti di rinnovare il nostro sostegno al Meeting Internazionale Città di Lucca, in collaborazione con la nostra Agenzia di Lucca Martinelli. Questo evento incarna pienamente i valori della nostra Compagnia, coniugando fair play e senso di comunità. Con questo impegno, continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo del territorio”.

Grande soddisfazione anche da parte del Presidente Virtus Nando Caturegli, fresco di nuova elezione per il terzo quadrimestre consecutivo e fiero portavoce dell’importanza dell’attenzione alla crescita e allo sviluppo dell’attività del settore giovanile.

É per noi motivo di orgoglio poter vantare ancora al nostro fianco la presenza di Italiana Assicurazioni anche in occasione di un’edizione particolarmente importante del Gran Galà Esordienti che tocca quest’anno il traguardo significativo della quindicesima edizione. La vicinanza di questa realtà così importante rende merito agli sforzi e agli investimenti societari compiuti negli anni sulla crescita dei giovani e ci sprona a spendere ulteriori energie nel lavoro sul settore giovanile, autentica linfa per la Virtus, per lo sport e per tutta la comunità lucchese”.

Il programma tecnico ufficiale, che potrà subire eventuali variazioni, prevede le seguenti gare:

Maschile: 100m, 110hs, 800m, 1500m, salto in lungo, salto con l’asta, salto in alto, getto del peso.

Femminile: 100m, 100 hs, 800m, 3000m sc, salto in alto, salto triplo, lancio del martello. 

Tutte le info su www.meetinglucca.com

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie