Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
13 Maggio 2025

Visite: 532

Il Ciclo Team San Ginese sta confermandosi a suon di risultati fra le squadre più forti della Toscana su ogni tipo di tracciato. Forse mai in passato la squadra presieduta da Claudio Andolfi aveva iniziato la stagione in maniera così roboante. L' impegno per vincere è sempre, anche nelle categorie amatoriali come in questo caso, un processo complesso che coinvolge allenamenti con tante ore ritagliate nel dopo lavoro, preparazione fisica e mentale, strategia di gara e collaborazione tra i corridori. Sabato grande impresa di Paolo Rilli che si è imposto nella categoria M4 a Scarlino nel 5.o Trofeo Gruppo Crosa valevole come prova unica di campione regionale Uisp cronometro individuale e 11.a prova del campionato Marathon Bike 2025. Secondo posto invece per la pisana Ilaria Rosati. Una serie di successi individuali ha rallegrato il gruppo ciclistico capannorese facendo incetta di vittorie nella Gran Fondo Giro dei Due Bacini, un evento organizzato dalla Ciclistica Viaccia che coinvolge numerosi partecipanti su tre percorsi di diversa lunghezza e dislivello, adatti a ciclisti di ogni età. La quasi imbattibile Elisa Federigi ha fatto suo il trofeo nella categoria W1 precedendo Jessica Ferretti del Team Iaccobike. En plain al femminile grazie alla plurivittoriosa Chiara Turchi che era particolarmente attesa all' appuntamento con il podio e lo ha fatto imponendosi nella categoria W2 ed i soliti Daniele Giusti e Luca Buonaguidi, ormai grandi garanzie del Team, hanno conquistato il trofeo rispettivamente nelle categorie M 5 e M 7. La grande rivelazione è Elisa Federigi  che vince a ripetizione tanto da perdere il conto, essendosi imposta anche nelle Gran Fondo Puccini e della Versilia: sta rivelandosi completa su ogni tipo di tracciato dai percorsi lunghi a quelli di routine sui circuiti. A completare il trionfo di squadra l' intramontabile Gildo Baldocchi che si è imposto nella categoria M9 e Massimo Ghiselli nell' M6, mentre Massimo Tucci raccoglie un buon terzo posto. Buone notizie giungono anche dalla Tuscany Bike Challenge con il Ciclo Team San Ginese che è al primo posto nella classifica a squadre. 
LUCA BUONAGUIDI E DANIELE GIUSTI TRIONFANO NELLE GRAN FONDO PIU' ATTESE
Con allenamenti specifici e preparazione fisica completa, Luca Buonaguidi e Daniele Giusti confermano una eccellente condizione tanto che preparandosi sulle lunghe distanze e sviluppando una buona resistenza aerobica si sono imposti nelle rispettive categorie oltre che nella Gran Fondo del Giro dei Due Bacini anche nella Gran Fondo Puccini e Gran Fondo della Versilia (Buonaguidi), mentre in quest' ultima Daniele Giusti si è classificato al secondo posto. Ottimi secondi posti anche per Fanucchi Andrea Butori. Si riaffaccia nelle prime posizioni Daniele Pretini (M3), dopo problemi fisici che lo avevano costretto a disertare alcune gare, imponendosi nella MTB al Giro dell' Isola d'Elba, prova valevole per la Coppa Toscana. Nella 2.a prova del circuito MTB infine nella categoria M5 Daniele Giusti è stato beffato nella Gran Fondo "Vie di Francesco" con arrivo a Pieve Santo Stefano di Arezzo rallentando negli ultimi cento metri pensando di aver vinto, venendo superato proprio sulla linea del traguardo da Nico Palazzi della Laris Bike. Ciò nonostante il forte atleta lucchese conserva la prima posizione nella classifica generale ed è uno dei principali candidati ad aggiudicarsi la classifica finale. Sarebbe un risultato straordinario per lui dopo che ha già fatto centro nel prestigioso Trofeo dei 10 Comuni. Il presidente Claudio Andolfi è entusiasta per tutte queste vittorie della squadra. La sua passione ed il suo impegno sono ripagate da queste nuove opportunità, alcune delle quali inaspettate.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie