Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
21 Maggio 2024

Visite: 1675

Dopo i successi di apertura invernali nel Giro dei 10 Comuni da parte di Daniele Giusti, anche nella stagione primaverile il Ciclo Team San Ginese si ripete vincendo a raffica sia nella MTB che sulla strada. Ad imporsi il maggior numero di volte è stata Chiara Turchi con 11 affermazioni, 10 assolute, fra circuiti e Gran Fondo. Un gruppo, quello presieduto da Claudio Andolfi, compatto e che ama scoprire il territorio collinare in MTB lungo sentieri, mulattiere, strade e piste forestali. La passione di questi cicloamatori è sempre più autentica e l' amore per la bicicletta è diventato per loro uno stile di vita, fatto di rinunce per essere competitivi ad ogni età. Anche nel ciclismo amatoriale ci sono da programmare le giornate per dedicare il tempo alla famiglia, al lavoro e a tutti gli altri appuntamenti quotidiani, ma nel mosaico di vita per i ciclisti ci sono anche le corse e gli allenamenti per farsi trovare pronti nelle proprie performance.
ALL'INSEGUIMENTO DELL'U.C. TRASIMENO NEL TUSCANY BIKE CHALLENGE
La MTB vede sempre la squadra di Claudio Andolfi fra le squadre protagoniste. Nel Tuscany Bike Challenge si trova seconda nella classifica generale dopo le prime due prove della GF del Veneto e della GF Versilia. Hanno un distacco di circa 2 minuti dall'U.C. Trasimeno Uisp. Una classifica che somma i cinque migliori tempi su due tratti cronometrati nelle cinque prove a disposizione.  La terza prova è in programma il 16 giugno con la GF Edita Pucinskaite a Pistoia. Quarta prova il 23 giugno con la Granfondo del Mugello che si snoda a Scarperia in provincia di Firenze, mentre la quinta ed ultima prova sarà l'8 settembre nella GF Città di Livorno. Riuscire ad arrivare primo sarebbe un bel successo anche di squadra del Ciclo Team San Ginese.
ALTRI SUCCESSI STAGIONALI
La squadra caparronese si è distinta anche nelle GF Puccini, del Vento e della Versilia a livello singolo grazie ai successi di categoria di Daniele Giusti, Luca Buonaguidi e Giuseppe Ceragioli, quest'ultimo cat. M5. Nelle stesse competizioni sono saliti sul podio anche Lorenzo Quarta, Andrea Fanucchi e Raffaele Basile. A livello di mtb nella 6 Ore del Centenario di Follonica ancora in evidenza i pilastri della squadra Daniele Giusti e Luca Buonaguidi che hanno vinto la propria categoria mettendo in campo le loro intere capacità motorie e fisiologiche e chissà che siano proprio loro ad essere in scena assieme ad altri componenti della squadra nella Gran Fondo 10 Colli in programma domenica 2 giugno nel bolognese. Dai circuiti della strada sono venute altre affermazioni. Domenica a fare centro è stato Gabriele Lencioni che si è imposto nell'M2 nel 1.o Trofeo del Biscottino a Coltano. Nel circuito di Grosseto invece terzo posto di categoria per Daniele Cotroneo.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie