Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Aprile 2023

Visite: 891

Ottime performance per le nostre ginnaste del settore amatoriale e serie D al Campionato Nazionale Libertas svolto a Montecatini nel lungo week-end del 21-25 aprile. Per la nostra società hanno dato il via alla competizione Laura Maffei e Aurora Vergamini (amatoriale J2) che hanno portato in pedana due bellissime esecuzioni al cerchio ottenendo rispettivamente il primo e il secondo posto. Ricordiamo che Aurora Vergamini è reduce da un infortunio al piede che l’ha costretta a stare ferma per circa un mese.

Successivamente, sono entrate in pedana Francesca Chiocchetti, Chiara Maggiorini e Irene Franciosini (amatoriale A2), le nostre piccole di casa, hanno portato a termine degli ottimi esercizi al corpo libero conquistando rispettivamente 2 ori e 1 argento.

Nella seconda giornata di gara, ha aperto la competizione Monica Giulia Tripaldi alla palla (amatoriale A4) che ha subito conquistato un bellissimo argento. 

La mattinata è proseguita poi con il settore ‘serie D’ dove hanno gareggiato Virginia Tenucci, Sara Chiodo e Luisa Ciccimarra (A3). Tutte e tre le nostre ginnaste, nonostante la giovane età, hanno portato a termine degli esercizi alla palla di notevole valore riuscendo a strappare rispettivamente 2 ori e 1 argento.

Successivamente sono subentrate le grandi del gruppo con il loro esercizio al cerchio: in particolar modo hanno spiccato Camilla Pieri (J1) e Martina Cervelli (J2) che hanno portato a casa entrambe un bellissimo oro ottenuto grazie a due esecuzioni di notevole calibro.

A seguire, sempre per la categoria (J2), bellissimi risultati anche per Edy Del Carlo e Greta Marcheschi, che hanno seguito sul podio la compagna di squadra Martina Cervelli conquistando rispettivamente un argento e un bronzo.

Nota di merito anche per Bianca Panozzo (J1), che, nonostante qualche piccolo errore dovuto sicuramente all’emozione, ha ben figurato nella sua categoria ottenendo comunque un settimo posto e un’ottima impressione da parte di tutti.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie