Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Ottobre 2022

Visite: 1417

Alla vigilia della partenza della stagione ufficiale che vede la Real Academy Lucca come grande novità, in tanti campionati al via, il presidente Claudio Polonia ne approfitta per fare un primo bilancio e parlare degli ambiziosi progetti futuri.

In questo fine settimana partiranno le formazioni più grandi, dalla Terza Categoria alle formazioni Allievi, una prima volta assoluta per la società. C’è grande euforia, attesa e anche qualche giusta aspettativa visti gli sforzi fatti e il presidente non ha voluto far mancare la sua vicinanza alle squadre: “Per noi è un debutto ufficiale, in grande stile, dal quale ci aspettiamo molto. Sappiamo che dovremo fare i conti con squadre più attrezzate, amalgamate e rodate della nostra ma i nostri mister hanno lavorato egregiamente quest’estate, portando innanzitutto entusiasmo e grande voglia di lavorare per colmare velocemente il gap dalle altre. Non so dove arriveremo ma di certo non ci neghiamo l’ambizione di voler stare nei quartieri alti. La Terza Categoria è un’esperienza del tutto nuova, con una squadra creata in tutta fretta ma che sta crescendo e che seguiremo con attenzione e curiosità. Dalla Juniores, invece, come hanno già dimostrato i brillanti risultati delle ultime settimane, ci aspettiamo molto. Su indicazione del mister Massaria abbiamo fatto nuovi e importanti innesti e la squadra proverà a lottare fino in fondo per il titolo. E’ stata rinforzata molto bene anche la squadra del 2006 con gli innesti giusti e in campionato potrà dire la sua mentre gli Esordienti 2010 ci hanno regalato la soddisfazione di due vittorie in due distinti tornei ed è già un bilancio oltre ogni nostra aspettativa. Per quanto riguarda la Scuola Calcio, invece, sono i numeri a confermare che stiamo lavorando bene. Ogni settimana cresce il numero dei ragazzi che dal 2012 al 2017 sono già oltre cinquanta e questo ci fa ben sperare per il futuro. Vogliamo fare le cose bene e in fretta. Anche il nostro impianto migliorerà in fretta. Entro novembre, sarà dotato di una tensostruttura per ospitare il servizio di ristorazione mentre realizzeremo presto una tribuna per seguire meglio le partite, migliorando anche l’illuminazione notturna del campo. Infine, ci siamo appena dotati di un pulmino per il trasporto dei giocatori, facilitando l’impegno delle famiglie. Ma gli investimenti non finiscono qui, dopo aver garantito il “diritto allo sport” ai ragazzi, regalando a tutti il kit di abbigliamento della società e non facendogli pagare la quota di iscrizione… “Infatti - termina il presidente Claudio Polonia - è nostra intenzione, in questa stagione, provare a salire di diverse categorie, se ci sarà la possibilità, acquistando il titolo di una squadra in Eccellenza. Vogliamo fare a S.Cassiano a Vico un polo calcistico che sia un’eccellenza per il nostro territorio”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie