Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Aprile 2023

Visite: 577

Una gran bella giornata di sport al Campo Scuola Moreno Martini che domenica 2 aprile, grazie all’incessante lavoro organizzativo dell’Atletica Virtus, ha ospitato la seconda giornata della fase interprovinciale del Campionato di società Cadetti e Cadette per le province di Lucca, Livorno, Massa, Pisa, Pistoia.

L’ottima riuscita della manifestazione è stata accompagnata dagli eccellenti risultati conquistati dai giovani atleti in gara che, ognuno con il proprio prezioso apporto, hanno contribuito al secondo posto di squadra sia per i Cadetti sia per le Cadette alle spalle dell’Atletica Livorno.

Una prestazione corale importante da parte dei ragazzi che hanno saputo portare in pista il lavoro svolto insieme allo staff tecnico coordinato dal responsabile Francesco Giannotti.

Tra i risultati principali Cadetti: nei 2000 metri, vittoria e primato personale per Alessandro Santangelo (5.44.39) e quarto posto per Giulio Guccione (6.24.24); nei 100 ostacoli, quarto posto per Brian Doga (15.37); terzo posto per Diego Fornaciari sia nel salto in alto (1.53) sia nel giavellotto (37.31); nel lancio del disco, Virtus sul secondo e sul terzo gradino del podio rispettivamente con Edoardo Cosimini (26.26) e Brian Doga (25.07); nei 300 metri, quarto posto per Senal Kavinda Kankanige (38.78).

Tra le Cadette: Delia Fazzi prima nel lancio del martello (40.04), prima volta sopra i 40 metri e pass per i campionati italiani; Agnese Matii prima nel salto con l’asta (2.30); Maia Fava argento sui 2000 metri (7.24.01); terzo posto per la staffetta 4x100 composta da Maia Fava, Ginevra Montanaro; Mia Galigani e Anna Del Monte (56.61); quarto posto per Nikola Trzos nei 300 (45.69); Alice Albiani quarta (13.76) sugli 80 ostacoli.

Virtus protagonista anche a Pistoia dove si è svolta la seconda giornata di Coppa toscana categoria ragazzi e Ragazze dove, nel contesto di una buona prova di gruppo che ha determinato il terzo posto sia per la squadra maschile sia per quella femminile, si sono particolarmente distinti Lorenzo Umberti, bronzo nel salto in alto (1.43), e Luca Pasquini, sesto sui 1000 metri (3.24.3).

Nel fine settimana da evidenziare la grande prova di Francesco Giannecchini (2.40.14), Simone Orsucci (2.42.53) e Filippo Ceccarelli (2.47.42) nella Milano Marathon, uno degli appuntamenti più importanti di corsa su strada.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie