Anno XI 
Domenica 11 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Febbraio 2023

Visite: 491

In questo fine settimana si è concluso il campionato femminile per le due squadre rosa lucchesi.

Le ragazze del girone A (Chiara Corini, Sara Bortoli e Alessia Ramacciotti) portano a casa una vittoria netta per 5 a 0 contro Cascina e la prima sconfitta della stagione contro Prato per 2 a 3. Nonostante questo, vincono il campionato, classificandosi prime. Accedono ai Play-Off Regionali che si terrano il 12 Marzo per poter continuare la corsa verso la serie B nazionale.

Per un soffio svanisce questa possibilità per la squadra del girone B formata da Emanuela Enascut, Elena Mori e Daniela Caroli. Concludono il campionato in 2° posizione a pari merito con Ciatt Firenze, ma questo non è sufficiente per continuare la corsa per i play off regionali in quanto gli scontri diretti sono a favore della squadra avversaria.

Per le squadre nazionali maschili dell’Incas Caffè Tennistavolo Lucca, arriva la prima sconfitta della stagione per la serie C1 contro Cascina e una importante vittoria per la serie B1 contro Parma per 5 a 2 ( tre punti fatti da Morato e due da Nita), conquista fondamentale per la salvezza.

Nelle serie regionali, fine settimana di gare rilevante per la serie C2 girone B che si impone su Pisa 5-3 grazie a Casali e Niccoletti (2punti) e Godio (1punto) e si posizione seconda in classifica; altra vittoria per la serie D1 contro Volterra 5-3, rimanendo ancora in gara per la salvezza; la serie D2 girone D batte la capolista Sestese B per 5-2 grazie alla tripletta di Ciacchini e il punto di Ricci e Riccomini.

Risultati meno positivi per la serie C2 girone A e per i gironi B e C della D2, che cedono la vittoria agli avversari.

Due vittorie nette arrivano dalle serie D3, dove nel girone A l’Incas Caffè batte il Forte dei Marmi per 5-0 (Cotrozzi e Maggio 2 punti, Nieri 1 punto) e nel girone B si impone di misura contro San Miniato per 5-0 grazie ai punti dei giovani Bonino (2), Martini (1), Ruscito (1) e De Lillo (1).

Appuntamento al prossimo fine settimana.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie