Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Maggio 2024

Visite: 399

Tre vittorie e una sconfitta per le squadre giovanili del Basket Femminile Porcari nelle ultime gare di campionato. L’Under 17 batte Pisa e chiude al primo posto il girone di classificazione, doppio successo per l’Under 13, mentre l’Under 14 cade in casa contro Valdarno. Ecco il dettaglio delle partite.

Under 17. Bf Porcari – Pf Pisa 56-44 (26-8, 13-11, 11-9, 6-16).

Bf Porcari: Tovani 21, Bianchi 12, Boschi, Martinelli 7, Di Gino Puccetti 8, Manfredi, Cinelli, Tasha 4, Giori 2, Giuntoli, Gargani, Del Guerra 2. Coach Querci, assistente Fanucchi.

L’Under 17 chiude con un bel successo il proprio campionato. Due punti che consentono alle gialloblu di piazzarsi al primo posto nel girone di classificazione.

La squadra ci teneva a “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta nella gara di andata a Pisa, arrivata dopo due supplementari, contro una formazione che ha avuto la deroga e può schierare, come successo anche al Palasuore, due ragazze del 2006, quindi di un anno più grandi rispetto all’età massima consentita.

L’avvio del match è stato a senso unico, con le gialloblu che hanno trovato con continuità la via del canestro, prendendo energia anche dalla difesa. Poi dal secondo quarto la sfida è cambiata, Pisa ha alzato i toni agonistici dell’incontro, creando qualche problema alle ragazze di Simona Querci, che però hanno mantenuto il controllo del match e il vantaggio in doppia cifra. Le ospiti hanno vinto l’ultimo quarto, approfittando di un po’ di stanchezza delle locali, ma il parziale finale come detto ha consentito a Porcari di ribaltare il -5 dell’andata e a parità di punti in classifica di conquistare il primo posto nel girone per la miglior differenza canestri.

Under 13. Bf Pontedera Indiana Pacers - Bf Porcari Detroit Pistons 31-63 (5-18, 8-15, 11-18, 7-12).

Bf Porcari: Biagiotti, Riccardo Ma., Rovai, Ninci, Riccardo Me., Calcagno, Del Guerra, Paolinelli, Marcucci, Mbonu. Coach Fanucchi, assistente Riccomini.

Larga vittoria dell’Under 13 sul parquet di Pontedera. Partita sptto controlo sin dalle fasi iniziali con le gialloblu che vincono tutti i tempini.

Under 13. Bf Porcari – Detroit Pistons – Pall. Montecatini Minnesota Timberwolves 81-26 (24-2, 24-6, 17-10, 16-8).

Bf Porcari: Tasha, Biagiotti, Riccardo Ma., Rovai, Ninci, Riccardo Me., Calcagno, Del Guerra, Paolinelli, Lorenzoni, Marcucci, Mbonu. Coach Fanucchi, assistente Riccomini.

Vittoria agevole dell’Under 13 nella prima partita della terza fase di classificazione del campionato. Montecatini non è riuscita a frapporre ostacoli alle gialloblu che hanno dominato.

Under 14. Bf Porcari – Cmb Valdarno 50-54 (15-10, 7-23, 12-8, 16-13).

Bf Porcari: Riccardo Ma. Ninci, Riva, Mazzaccheri, Cogilli, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli, Prestigiovanni, Martinelli, Marcucci, Andreotti, Coach Salvioni, vice Fanucchi.

L’Under 14 esce sconfitta dalla sfida con il Cmb Valdarno contrassegnata dalle espulsioni di coach e vicecoach da parte di due arbitri giovanissimi, i cui fischi hanno pesantemente condizionato la gara.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie