Anno XI 
Lunedì 17 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Febbraio 2024

Visite: 363

Tre successi e una sconfitta per le formazioni giovanili del Basket Femminile Porcari nell’ultimo turno dei rispettivi campionati. Vincono Under 19, Under 15 e Under 14, sconfitta invece l’Under 17 dalla capolista Nico Basket. Ecco il dettaglio delle gare.

Under 19. Basket Junior Pistoia - Bf Porcari 35-73 (9-20, 7-22, 5-13, 14-18).

Tabellino: Tovani, Uberti 20, Bianchi 6, Diroma 4, Di Gino Puccetti 8, Melchino 23, Boschi, Tasha 3, Terbraake 5, Giori 2, Obioha 2. Coach Fanucchi.

Larga vittoria dell’Under 19 sul parquet di Pistoia. Gara in equilibrio solo nei primissimi minuti, poi le gialloblù piazzano un primo break che consente loro di gestire la partita, giocando con tranquillità e mostrando anche buone trame offensive, con un contropiede ficcante che ha fruttato svariati canestri. Una squadra che appare in crescita e questo fa ben sperare in vista dell’ultima fase di campionato. Coach Fanucchi ha potuto alternare sul parquet tutte le giocatrici e ognuna ha dato il suo contributo. Prossimo impegno martedì 13 alle 21 al Palasuore contro il Costone Siena.

Under 17. Bf Porcari – Nico Basket 49-63 (10-12, 13-24, 6-15, 20-12).

Tabellino: Tovani 9, Bianchi 8, Boschi, Di Gino Puccetti 12, Manfredi, Gargani, Tasha 2, Giori 4, Giuntoli, Pinochi 12, Obioha 2, Cinelli. Coach Querci.

L’Under 17 ci prova a mettere i bastoni fra le ruote della capolista Nico Basket. E ci riesce per il primo quarto e buona parte del secondo, quando recupera fino al 23-29. Poi un black-out decisivo, alle gialloblù non riesce più quasi niente e il Nico, a cavallo fra secondo e terzo quarto, piazza un parziale di 17-0 che decide l’incontro. Porcari comunque nell’ultimo quarto ha una bella reazione d’orgoglio e da -21 torna a -10. Poi due canestri delle ospiti fissano il risultato finale.

Under 15. Pf Pisa - Bf Porcari 6-99 (0-24, 3-22, 1-23, 2-30).

Tabellino: Pinochi 13, Cinelli 6, Riva 15, Mazzaccheri 5, Cogilli 2, Gueye, Del Guerra 12, Gargani 8, Bertocchini 2, Seghetti 24, Andreotti 12. Coach Salvioni, assistente Fanucchi.

Facile vittoria dell’ Under 15 che dilaga sul parquet di Pisa. Troppo grande il divario fra le due formazioni e la gara è presto diventata una sorta di esercizio di tiro per le gialloblù, attese a impegni più probanti.

Under 14. Argentario Basket – Bf Porcari 44-59 (17-13, 7-13, 11-15, 9-18).

Tabellino: Riccardo Ma. 6, Ninci 3, Riva 12, Mazzaccheri 15,Gueye, Riccardo Me., Paolinelli 5, Martinelli, Marcucci, Andreotti 18, Mbonu. Coach Salvioni.

Bella vittoria dell’ Under 14 che passa sul parquet di Monte Argentario. Lunga trasferta coronata da un successo che si concretizza nell’ultimo quarto, quando le gialloblù riescono a scrollarsi da dosso le avversarie. Prossimo impegno sabato 10 alle 16 al Palasuore contro Spezia.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie