Anno XI 
Venerdì 8 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Febbraio 2024

Visite: 298

Due sconfitte a testa alta per l’Under 19 e l’Under 17 contro squadre livornesi nelle partite dell’ultimo turno di campionato. Ecco il dettaglio.

Under 19. Bf Porcari – Bf Livorno 66-67 (20-18, 12-20, 18-15, 16-14)

Tabellino: Tovani 12, Uberti 7, Bianchi, Diroma 2, Martinelli, Di Gino Puccetti 4, Melchino 15, Boschi, Tasha 4, Ter Braake 22, Giori, Obioha. Coach Fanucchi, assistente Salvioni.

Sconfitta amara per l’Under 19, superata di un solo punto dalla Bieffe Livorno in una partita che è stata sempre in equilibrio, anche se le gialloblù – dopo un buon primo quarto - si sono trovate ad inseguire le avversarie che all’inizio dell’ultimo quarto avevano 8 punti di vantaggio. Una rimonta che si è concretizzata proprio nella fase finale del match, poi però la Bieffe è stata più brava nelle azioni decisive.

La squadra di Adele Fanucchi è stata penalizzata sotto canestro, specie in difesa, dai troppi rimbalzi lasciati alle avversarie e in attacco dai tiri facili sbagliati che sono costati punti che sarebbero stati preziosissimi.

Resta però la prestazione complessivamente più che positiva della squadra, sia nell’atteggiamento che in diverse trame di gioco. I due punti sarebbero stati molto importanti per il morale mentre poco o niente cambia a livello di posizioni di classifica in vista della seconda fase del campionato.

Ora testa al prossimo impegno, lunedì alle 20 sul parquet di Pistoia.

Under 17. Jolly Acli Livorno – Bf Porcari 70-51 (14-8, 19-17, 18-8, 19-18).

Tabellino: Tovani 11, Bianchi 17, Boschi, Manfredi, Di Vita, Tasha 9, Giori 1, Giuntoli, Pinochi 13, Obioha, Del Guerra. Coach Querci, assistente Fanucchi.

Sconfitta per l’Under 17 sul parquet del Jolly Acli Livorno nel recupero di campionato. Dopo un avvio a favore delle padrone di casa, le gialloblù hanno ripreso il filo del gioco e si sono riavvicinate, giocando i primi due quarti alla pari, nonostante una netta supremazia delle labroniche ai rimbalzi, con svariati secondi tiri che hanno punito la difesa porcarese. La partita ha avuto una svolta dopo l’intervallo lungo, il terzo tempo ha registrato un parziale di 18-8 che ha pesato sulle sorti del match, ma le gialloblu, con più di una giocatrice alla terza partita in quattro giorni (considerato anche l’impegno nell’Under 19) non hanno mai mollato, lottando fino all’ultimo secondo, nonostante la fatica accumulata.

Adesso per chiudere la prima fase del campionato alle ragazze di Simona Querci manca l’ultima partita, quella in programma domenica alle 15 al Palasuore contro Nico Basket.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie