Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
27 Maggio 2024

Visite: 886

A Pieve Fosciana nel 2.o Trofeo Memorial Mori Rossano si completa il buon mese di maggio dell'U.S.D. Montecarlo, grazie all'8.o posto di Andrea Filippo Pierini mai così tanto atteso come piazzamento perché gli consente di conquistare la maglia di campione provinciale di Lucca. La gara è stata vinta da Edoardo Orengo della Nuova Ciclistica Arma ma a fare festa è stata anche la società grigiorossa presieduta da Ferdinando Di Galante.  Si chiude così un maggio positivo per i colori lucchesi grazie ad una condotta di gare sempre generosa della squadra allenata da Bertoncini, Grassi, Avanzinelli, Pieroni e Conti. I loro allievi sono stati bravi ad unirsi agli animatori delle gare di giornata dimostrando una crescita importante anche nelle fasi cruciali per gli ordini di arrivo. È proprio alla loro età di 15-16 anni che si può cominciare a sognare per non incorrere viceversa nel rischio di stufarsi prima del tempo. La stessa agilità si acquista a questa età, bisogna anche cominciare a saper correre ed il Montecarlo è una scuola di ciclismo che sa preparare ed indirizzare i giovani verso una possibile carriera che dia loro soddisfazioni.
LA BUONA PRIMAVERA
Un cammino costante, sempre fra i protagonisti. Il più grande acuto lo mise a segno il quindicenne allievo di primo anno Emanuele Tarabori, imponendosi il 25 aprile nella Coppa Liberazione vinta sui km. 61,500 del circuito alla fantastica media di 41, 229. Lo stesso Tarabori il 21 aprile era giunto sesto nella 51.a edizione del Circuito di S. Giuseppe e settimo il 14 aprile nel 79.o GP Caduti Liberazione. Altri importanti piazzamenti da sommare sono quelli di Gabriele Pierazzuoli, quinto a Stabbia nel 15.o Memorial Antonj Orsani il 12 maggio e il quinto posto dello stesso Andrea Filippo Pierini a Ponte Buggianese il 19 maggio nel Trofeo delle Società Toscane. Di secondo anno come Pierini è anche Filippo Bozzoli che, già evidenziate le sue potenzialità, saprà metterle in funzione del miglioramento della sua performance agonistica.  Alla società grigiorossa vanno anche i complimenti da parte del presidente provinciale F.C.I. Pierluigi Castellani, figura sempre di conforto per i ciclisti lucchesi e presente anche nel Trofeo Mori a Pieve Fosciana. Castellani che lunedi 3 giugno riceverà all'Hotel Country Club di Gragnano la sfinge d'oro del 25.o Premio Fedeltà allo sport.
2.o TROFEO MEMORIAL MORI ROSSANO-CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA ALLIEVI DI LUCCA
1.o Edoardo Orengo (Nuova Ciclistica Arma) Km. 60 om 1.28: 18 alla media di 40, 770
2.o Luca Giugnino (Vigor Sycling Team ) s.t.
3.o Lorenzo Luci (G.S. Iperfinish A.S.D.) s.t.
4.o Pietro Solavaggione (Vigor Sycling Team) s.t.
5.o Pietro Menici (AC. F Bessi Calenzano) a 8"
6.o Marco Parigi ( C.C. Appenninico 1907) s.t.
7.o Niccolò Cianti (G.S. Iperfinish A.S.D.) s.t.
8.o Andrea Filippo Pierini (USD Montecarlo Ciclismo) s.t. CAMPIONE PROVINCIALE
9.o Lorenzo Pucci (G.S. Iperfinish A.S.D.) s.t.
10.o Leonardo Anichini (U.C. Empolese) s.t.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie