Anno XI 
Giovedì 20 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Marzo 2023

Visite: 340

Prosegue la striscia positiva della ‘Top Speed’, al PalaTagliate di Lucca, nella seconda fase del campionato under 19 gold. La squadra allenata da Francesco Nalin supera anche Invictus Livorno (64–55), dopo aver vinto con Grosseto e Cecina, e raggiunge la vetta della classifica in coabitazione coi pari grado di Prato e Arezzo. La strada per l'accesso alle final four di maggio, però, è ancora lunga, visto che il girone di ritorno della seconda fase del campionato scatterà la prossima settimana. Tabellino: Cattani 13, Landucci 9, Gallo 2, Piancastelli, Rinaldi 5, Catelli 17, Del Debbio 15, Benedetti 2, Succurto 1, Perfetti. All. Nalin. Ass. Meoni.

Al Basketball Club Lucca, poi, la prima partita di Coppa Toscana. Gli under 19 silver, guidati sulla panchina da coach Alessandro Ricci, difendono infatti le mura del palazzetto di San Concordio battendo Pall. Poppi 44-33 dopo una partita non molto brillante. Tabellino: Granaiola, Taddeucci 11, Roberti, Valdambrini 2, Chiarello 1, Bosi 11, Falaschi 5, Di Grazia 2, Pacini 1, Del Freo, Martini 11. All. Ricci.

Debutto con vittoria, nella seconda fase del campionato, pure per l’under 14 silver che vince in casa contro A. S. Dil. Cus Firenze, 40-30, dopo una partita punto a punto. Tabellino: De Maio 10, Dentone, Sumberaz 5, Galli 2, Martini 11, Mariti Buchignani 4, Lapucci, Surlinelli 2, Manitto, Lanza, Genovali Del Debbio 6, Battaglia. All. Chiarello.

Si arrende invece con ampio margine, dopo una partita difficile, l’under 17 silver nella seconda fase del campionato. I ragazzi di coach Filippo Tardelli devono alzare bandiera bianca di fronte alla forte Pol. Sancat B. Finisce 35-98 al palazzetto di San Concordio. Tabellino: De Luca, Moriconi, Bullentini, Del Prete, Di Donato 2, Olmi 12, Consani, Fambrini 15, Triani 2, Rossi, Papi 4, Magnani. All. Meoni.


Sfuma la vittoria in trasferta anche per l’under 15 silver guidata da coach Damiano Sodini. Al PalaTerme i giovani del Bcl si devono arrendere di un solo punto (47-46) contro Montecatini Basket Junior, una squadra fisicamente più attrezzata dei lucchesi. Tabellino: Pardini, Nardi 2, Maltagliati 14, Pancani, Giavazzi 10, Santori, Cassese 15, Fischangher, Toffi 2, Farnetani 3, Salvetti, Pippi. All. Sodini.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

Questo Natale Anpana Lucca, oltre al tradizionale "Natale a 4 Zampe", giunto alla sua nona edizione, ha ideato,…

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Spazio disponibilie

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie