Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Febbraio 2023

Visite: 507

La ‘Top Speed’ del Basketball Club Lucca cade in casa contro Amen Arezzo nella quarta partita della seconda fase del campionato under 19 gold. Il punteggio finale, 67–73, rispecchia fedelmente l'andamento della gara che è sempre stata condotta dagli aretini con vantaggi che hanno oscillato tra i + 1 e i + 12. Tabellino: Cattani 8, Landucci 12, Gallo, Piancastelli 5, Rinaldi 6, Perfetti 10, Del Debbio 2, Manfredini 7, Catelli 11, Balducci 6, Benedetti, Succurto. All. Nalin. Ass. Meoni.

Al Pala Fontevivo di San Miniato la ‘Cavalletti e Bonturi’ deve arrendersi 88-55 contro la Finikem Etrusca Basket nella seconda fase del campionato under 17 eccellenza. Primo quarto complicato per i lucchesi, che hanno sofferto l’aggressività difensiva dei padroni di casa perdendo alcuni palloni su situazioni di raddoppio. Sotto di 20 punti (31-11) i primi 10’ di gioco. Poi però la squadra ha reagito nel secondo e terzo quarto riuscendo a giocare alla pari. Tabellino: Morellini 2, Cristofani, Galli, Candigliota 6, Lucarotti 1, Sebastiani, Di Vita,

Petretti 13, Battaglia 15, Fanini 8, Mariti-Buchignani, Bianchi 10. All. Chiarello.

Colleziona un’altra vittoria l’under 15 silver. Alla palestra ‘P. Tommasi’ di Pietrasanta, la squadra guidata da coach Damiano Sodini si impone 49-62 contro una valida A. Dil. Versilia Basket 2002. Un buon inizio di gara per i lucchesi, poi un leggero calo, con i biancorossi che hanno faticato un po’ ad adattarsi all’intensità della partita. Bravi comunque, sul finale, i ragazzi del Bcl ad invertire la tendenza del match. Tabellino: Nardi 4, Maltagliati 13, Donati 9, Pancani, Giavazzi 11, Santori, Cassese 14, Fischanger 2, Toffi 4, Farnetani 5, Pippi. All. Sodini.

Finisce 80-36 la sfida al PalaCavanis di Porcari tra gli Oklahoma City Thunder del Ludec 91 e i Minnesota Timberwolves del Basketball Club Lucca. Una partita che, nonostante il punteggio ingannevole, è stata giocata a testa alta e affrontata con determinazione dal gruppo under 13 silver del tecnico Pablo Meoni.

Di nuovo una vittoria, infine, per gli esordienti del Basketball Club Lucca. I giovanissimi biancorossi, guidati dal tecnico Pablo Meoni, hanno difeso le proprie mura nel derby cittadino contro Sky Walkers. La prima partita della seconda fase di campionato è finita 16-8 per il Bcl. Vinti cinque tempi su sei: 6-2 il primo, 21-0 il secondo; 14-3 il terzo; 13-0 il quarto; 6-7 il quinto; e 9-2 il sesto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie