Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Maggio 2023

Visite: 545

Il Basketball Club Lucca tra poche ore scenderà in campo per giocare la sua partita più difficile, l'avversario è sempre lo SB Arezzo, ed è la terza gara dei playoffs, un match di quelli da dentro o fuori, con un solo risultato possibile, la vittoria.

Vincere è infatti l'unica soluzione, che permetterebbe a coach Nalin e ai suoi ragazzi di continuare a sperare in un passaggio alle finali, anche se, per ottenerlo, il percorso che il Bcl dovrà affrontare è ad alto coefficiente di difficoltà.

Il passaggio alle finali è un obbiettivo raggiungibile solo vincendo tre match consecutivi, gara tre ( quella di Domenica 7 Maggio )  poi quella di mercoledi 10 Maggio ed infine andare ad espugnare il Pala Estra di Arezzo nella quinta gara che chiuderà la serie.

Malgrado le brucianti sconfitte subite in trasferta, il Bcl è carico a mille, consapevole della propria forza, dimostrata ampiamente sul campo dell'Arezzo dove purtroppo ha perso, più per improvvisi e momentanei cali prestazionali nei finali di partita, che per inferiorità.

A spingere e spronare la squadra c'è tutta quanta la dirigenza della società, che in più occasioni ha parlato con i ragazzi ed i coach, facendoli sentire partecipi del progetto Bcl, dimostrandogli fiducia piena.

Lo stesso Presidente, Matteo Benigni, ha stigmatizzato il momento topico che sta vivendo la squadra " raggiungere i playoffs è stato sicuramente un passo importante che ci ha permesso di provare a conquistare uno dei due posti ancora disponibili per fare il salto di categoria.

In questo momento siamo in una situazione di difficoltà, le precedenti partite non sono andate bene, due match dove abbiamo fatto tutto da soli, nel bene e nel male e adesso per rimediare ci aspetta un impresa di quelle epocali.

Ribaltare un due a zero non è facile, ma ho fiducia nella squadra che spesso ed anche nelle due ultime gare ha dimostrato di avere la capacità e buona tecnica per riuscire nell'impresa, Sono certo che i ragazzi daranno il 100% come sono certo che se i seggiolini del Palasport saranno tutti occupati dai nostri tifosi, avremmo più di un sesto uomo accanto ai ragazzi della prima squadra e vincere il match diventerebbe sicuramente più agevole."

Gara 3 Domenica 7 Maggio ore 18:00 Palasport di Lucca

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie