È pronta e agguerrita per la nuova stagione sportiva la prima squadra di basket femminile del Porcari 1964, e con un’arma in più: da quest’anno a sostenerle c’è anche Mauro Frediani, postino di professione e passione e consigliere comunale a Capannori, pronto a usare il suo carattere socievole e le connessioni maturate negli anni per guadagnare alla squadra sponsor e finanziamenti.
Dagli inizi al fianco delle giocatrici de Le Mura ai tempi della serie A, passando per l’impegno con la squadra di Capannori, la passione per lo sport e in particolare per il basket femminile è da tempo una costante per Frediani: “Mi piace l’alchimia che si crea con le ragazze. Io sono un tipo estroverso: la prima volta che le ho incontrate, ho portato loro 15 burri di cacao- ha raccontato scherzosamente- Una delle giocatrici è la top scorer del campionato: sono già tra le favorite”.
Tutte le premesse sembrano quindi buoni per la prima squadra, che a partire da ottobre sarà impegnata nel campionato di serie C femminile sotto la guida della coach Francesca Salvioni. Ma non è qui che si esaurisce l’impegno della società: fiorente è anche il settore giovanile, con squadre under 13, under 15, under 17 e under 19, e ancora un impegno a partire sin dalla prima infanzia con il minibasket.
Basket femminile Porcari, il consigliere comunale di Capannori Mauro Frediani a fianco della squadra
Scritto da irene decorte
Sport
13 Settembre 2025
Visite: 32