Anno XI 
Venerdì 8 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Gennaio 2024

Visite: 380

Bcl - Sestri

 

25/13 – 50/31 – 67/48 – 81/73

25/13 – 25/18 – 17/17 – 25/14

 

 

Bcl: Landucci, Burgalassi 8, Barbieri 3, Lenci, Lippi 14, Barsanti 13, Simonetti 15, Tempestini 6, Del Debbio 5, Brugioni, Pierini 3, Trentin 14. All. Olivieri, ass Giuntoli 

Sestri:  Lo Moustapha 9, Pittaluga 5, Cavallaro 7, Daunys 9, Costa, Anakwe 17, Pintus 9, Zini 2, Gallo, Barnini, Cartasegna, Bassi 15. All. Bianchi, ass. Ambrosini

 

Possesso per gli ospiti e palla recuperata dal Bcl per la prima vera azione della serata, conclusa con una tripla di Pierini, Bcl di nuovo in attacco con Lippi che chiude con un gioco da tre per il più sei di inizio partita.

I ragazzi di Olivieri si spingono avanti fino al più 10, a fermarli ci prova Daunys e poi Lo Mustapha da tre per il 12/5 a metà del primo quarto.

Sestri prova a rifarsi sotto per il meno tre, ma Simonetti prima e Burgalassi da fuori e ancora Barbieri, ristabiliscono le distanze per il 20/9, di nuovo Burgalassi e Simonetti per il 25/13 finale del primo quarto. 

Questa sera le percentuali da fuori nel primo quarto sono già oltre il 54%, da due e il 33% da tre, percentuali buone, ma non ancora sufficienti a dare la spallata per scappare.

E' un match difficile in cui nulla è già scritto, la differenza di classifica non da motivo per stare tranquilli, Sestri è una buona squadra con ottimi tiratori ed è sufficiente rilassarsi un solo istante per vederli recuperare punti.

Ai 5 minuti della seconda frazione di gioco il punteggio è sul 36/24, ad aggiungere punti in un tentativo di fuga è Barsanti con due triple in rapida successione, di cui una annullata da Pintus.

E' di nuovo Barsanti a metterla da tre, poi Simonetti in schiacciata per la prima vera fuga in chiusura di quarto per il 50/31. 

Il rientro dagli spogliatoi è di buon auspicio per gli ospiti che recuperano 8 punti in pochi minuti, l'inerzia sembra girata a favore del Sestri, ma a rimettere le cose in ordine ci pensano Lippi, Simonetti, Trentin per il 64/42 a due minuti dalla terza sirena.

Sestri che continua a pungere il Bcl recuperando ancora punti, poi è Del Debbio che brucia la retina da fuori per il 67/48 finale di un quarto in cui il Bcl non è riuscito a mettere punti in cascina. Si riparte con due punti a firma Trentin, poi è Sestri che si porta all'attacco con Anakwe per il meno 15 ad inizio ultimo quarto.

Biancorossi sempre con un buon margine di vantaggio che oscilla dal più 14 al più 20 da inizio partita, ma con Sestri alle spalle che non molla un solo centimetro, rendendo la partita molto difficile per il Bcl che in questa fase ha perso un po' di lucidità.

Per il Bcl è crisi e per il Sestri è fiducia a mille, 75/68, adesso il Sestri mette paura, si sta avvicinandosi pericolosamente ai biancorossi, meno due a 50 secondi dalla sirena finale e questa volta la pezza ce la mette Lippi concludendo un gioco da tre, poi Barsanti dai liberi per un due su due e 81/73 a 17 secondi dal termine, punteggio che rimane fino alla sirena. Il Bcl può tirare un sospiro di sollievo per una partita che si sapeva che sarebbe stata strana e difficile da portare a casa.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie