Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Maggio 2023

Visite: 744

A tre settimane dalla conferenza stampa in cui il team del Basket Le Mura Lucca ha lanciato un grido d'allarme sul suo futuro, l'amministrazione comunale è impegnata costantemente e porta il suo contributo fattivo alla ricerca di soluzioni possibili per garantire che la tradizione sportiva e culturale e il patrimonio umano di una squadra che ha contribuito alla storia del basket femminile in Italia possano continuare – afferma l'assessore allo sport Fabio Barsanti – il sindaco Mario Pardini ed io siamo impegnati sul territorio, attraverso una fitta rete di contatti, a parlare con i portatori d'interesse e tutti gli attori coinvolti. Il danno non riguarderebbe infatti solo la squadra in questione ma l'intero basket locale, così come anche le opportunità. Per questo è necessario uno sforzo comune. Crediamo che anche in questo caso – come avvenuto nel corso del passaggio di proprietà della Lucchese Libertas 1905 – l'istituzione comunale debba avere un compito propositivo ed essere accanto alla società sportiva. Un ruolo di presenza e sostegno che sia per la Lucchese ci è stato riconosciuto sia dalla proprietà uscente che da quella entrante, così come anche da Le Mura. Un'esperienza di vicinanza che nel caso del basket femminile si muoveva già prima dell'allarme e che vogliamo ripetere con il massimo dell'impegno anche accanto al presidente de Le Mura, seppur dimissionario, Roberto Cavallo”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie