Anno XI 
Martedì 11 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Aprile 2021

Visite: 175

Periodo complicato per il Bama Altopascio dopo la positività di un proprio atleta il 30 marzo. Il roster superstite, al netto delle defezioni post covid, ha fatto tamponi molecolari mercoledì scorso ma alcune risposte si sono perse nei meandri del web. Il board rosablu si é quindi ispirato ad una massima di Albert Einstein: "Esci dalla confusione, trova la semplicità". Tradotto: annullato, per sicurezza, l'allenamento di venerdì sera. La speranza é quella di poter fare almeno una seduta di tiro stamattina (domenica), tanto per ricordarsi come sono fatti pallone e canestro.

Riassumendo i ragazzi di coach Giuntoli si recheranno a Castelfranco senza allenamenti nelle gambe da due settimane e con cinque elementi mancanti, con Zerini e Bondì che hanno preferito rinunciare, per motivi di lavoro, a proseguire la stagione. A ciò si aggiunge l'assenza last minute di Arrabito, alle prese con un problema muscolare. In via Marconi é scattato l'allarme e per ora si é corso ai rirpari tesserando a tempo di record il giovane Fabio Bianchi (guardia - classe 2000) in uscita dalla Polisportiva Capannori (promozione), nel tentativo di arrivare a 10 elementi. L'intento è quello di provare a rimpinguare la rosa nei prossimi giorni, cosa quasi impossibile ad aprile inoltrato, e, soprattutto, in piena pandemia. Servirà una vera e propria magia. Riguardo al match Castelfranco, allenato dall'esperto e competente coach termale Iacopini, é reduce dall'aver espugnato Pescia alla prima giornata, riposando la seconda, rinviata, per ovvii motivi, contro la Libertas Lucca. Il roster é giovane, combattivo e di buona qualità.

Sulla carta dovrebbero spiccare e qualità di Camiciottoli, pretoriano dei biancoverdi, e Barbetta, tiratore mancino, affrontato dagli altopascesi quando militava nella Pallacanestro Empoli. Alla corte di coach Iacopini giostra anche Matteo Mandroni, atleta cresciuto nel vivaio rosablu. Il Bama dovrà stringere i denti ma "cum grano salis, perché occorre anche preservarsi da eventuali infortuni.  15 giorni di stop sono un'eternità, su questo non ci piove. Detto questo non piove nemmeno sul fatto che, seppur in emergenza e a ranghi ridotti, il match sia alla portata di Bini Enabulele e soci. Palla  due alle 18,00. Arbitri: Profeti di Rosignano e Signori di Piombino.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie