Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Giugno 2025

Visite: 326

Diciannove atleti sul podio, sette titoli toscani di cui tre Juniores e quattro Allievi/e, cinque medaglie d’argento e tre di bronzo. Questo il ricco bottino del fine settimana che ha visto gli atleti Virtus impegnati nei campionati toscani Juniores maschili e femminili, Allievi e Allieve a Monsummano Terme e a Pistoia e protagonisti di prestazioni di ottimo livello a conferma di una stagione condotta in modo esemplare da atleti e staff tecnico, in linea con la politica societaria orientata fortemente sulla crescita dei giovani.
Nel contesto di un’eccellente prova collettiva, si registrano risultati di particolare rilievo.


Sul primo gradino del podio, con il titolo toscano Juniores ci sono: Aurora Massaglia nel salto in lungo (5.70), Sauro Fanucchi nel martello (52.44) e Leonardo Pierotti nei 400 metri con il tempo di 51”24 davanti di un soffio a Simone Melani (51”25) che si aggiudica il secondo gradino. Le altre medaglie d’argento sono: nel salto in alto per Joseph Manfredi che, al secondo anno di categoria, con la misura di 1.96 riscrive il proprio primato personale e nel salto in lungo per Marco Pardini (6.59) mentre a mettersi al collo il bronzo ci pensano: Veronica Landucci nel salto in lungo (5.05); Matilde Nannini nei 1500 metri (6’02”52) e Carlo Bresciani nel salto triplo (13.55). Bella prova anche per Vutha Locci e Mateo Luti, rispettivamente quarto e sesto sui 400 metri; Simone Melani e Cristian Cordoni, quinto e sesto sui 200 metri; Augusto Orsi sesto nei 400 ostacoli e Matilde Nannini quarta negli 800 metri.

Tra gli Allievi, oro e titolo toscano per Diego Fornaciari nel peso (13.20); nel giavellotto argento e bronzo Virtus con Braian Doga sul secondo gradino (47.42) e Luca Cantoni sul terzo (42.19); nel disco argento per Edoardo Cosimini ne (45.16) con Federico Frigeri quarto; doppia medaglia di bronzo per Leonardo Santangelo, terzo sia nei 2000 siepi ostacoli (6’27”27) sia nei 3000 metri (9’32”01) nella stessa gara in cui si registra il quarto posto di Giulio Guccione che ottiene lo stesso piazzamento anche sui 1500 metri; bronzo poi per Federico Pellegrini nei 400 ostacoli (59”62). Ottime prestazioni anche per: Senal Kankanige e Alessandro Vanni, quarto e quinto nei 110 ostacoli; Luca Cantoni quinto nel martello; Lorenzo Castrogiovanni quinto nel salto triplo; Giovanni De Gaspari sesto nei 400 ostacoli e Davide Ricci ed Elia Bani, quinto e settimo nei 200 metri.

Tra le Allieve: doppio titolo di campionessa toscana per Ginevra Montanaro vincitrice sia nei 1500 (5’01”16) sia negli 800 metri (2’21”96) e oro anche per Maia Fava nei 3000 metri (11’34’51). In risalto anche le prove di: Delia Fazzi quarta nel martello; Mia Galigani quinta sia nei 1500 metri sia nei 400 ostacoli; Alice Puccioni quinta nei 100 metri e settima nei 200 e Aurora Sorbello quinta nella marcia 5000 metri.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie