Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da lucia paolini
Sport
30 Marzo 2022

Visite: 943

Dopo la coppa Italia 2022 di San Martino, alcune atlete del gruppo Basket Le Mura Lucca hanno riscontrato sintomi riconducibili a una possibile infezione da Covid-19, tra cui cefalea, iperpiressia, tosse secca insistente, raffreddore e disturbi dell’olfatto e del gusto.

A comunicare la notizia è direttamente il gruppo Basket Le Mura Lucca, che provvedendo a far fare immediatamente i relativi tamponi ha trovato che alcune atlete erano contagiate a bassa carica.

Seguendo le procedure, è stata inviata comunicazione al settore agonistico e per conoscenza a LBF, oltre naturalmente alla squadra ospite, Famila Wuber Schio. Tuttavia nonostante tale documentazione prodotta e certificata dal responsabile medico del club Dr. Luigi Giordano, la FIP non concede lo spostamento della gara, richiedendo tamponi effettuati dall’Asl. Per questo la Gesam gas&luce Lucca avrà a disposizione solo 5 atlete per la gara di oggi: Elisabetta Azzi, Giulia Natali, Caterina Gilli, Sara Valentino e Agnieszka Kaczmarczyk.

“Non capiamo il senso di decisioni di questo tipo. Nè per la società ospite, che deve farsi 4 ore di pullman per una non-gara (oltre alle spese di spostamento, hotel, ristoro ecc...), e ancora di più per la mancata tutela al diritto alla salute delle atlete Gesam Gas&Luce che in stagione non hanno mai richiesto il singolo spostamento di una gara.”

Queste le parole di Basket Le Mura Lucca che conclude dicendo “ Abbiamo comunque deciso di gestire l'ingresso a offerta libera e chi non vorrà pagare entrerà gratuitamente perché purtroppo "zero" è il valore di gare di questo tipo. In ogni caso ci saremo con quello che abbiamo, per un plauso alle atlete che riusciranno a essere in campo a onorare la maglia.”  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie