Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Luglio 2023

Visite: 1465

Si è appena concluso il Campionato Nazionale Ginnastica ritmica organizzato dalla FGI per il settore agonistico Silver. Dal 23 giugno al 2 luglio a Rimini, si sono confrontate in pedana migliaia di ginnaste provenienti da tutta Italia con categorie che contavano anche oltre 200 atlete. La squadra lucchese formata da 22 bellissime farfalle, è tornata soddisfatta dei risultati ottenuti, portando a casa molti titoli di specialità e piazzamenti che sono andati oltre le più rosee aspettative della vigilia. Le ginnaste biancorosse hanno eseguito ottime prestazioni ed hanno ben figurato in questa Summer Edition con grande soddisfazione delle tecniche che hanno visto premiato il lavoro svolto in palestra. Motivo ulteriore di orgoglio è stato il passaggio di categoria di molte delle atlete che sono scese in pedana comunque convinte della loro preparazione.

Ben otto i podi conquistati nelle gare individuali di cui 2 ori per altrettante campionesse nazionali, 5 argenti che valgono il titolo di vice campionesse nazionali e 1 bronzo e molti ottimi piazzamenti che, dato il numero delle partecipanti, hanno un grande valore tecnico. 

Si laureano Campionesse di specialità nelle rispettive categorie: oro per Daria Lorena Sustova al corpo libero e Vera Menghini al nastro; Argento per Martina Cicerchia al corpo libero, Dalila Giusti alle clavette, Lara Giannecchini al nastro, Emma Torselli alla fune, Vittoria Ramacciotti alle clavette; Bronzo per Dalila Giusti al cerchio.

Si aggiudicano il titolo di vice campionesse nazionali alla coppia Gemma Bertolani e Lara Giannecchini.

Altre tre ginnaste ottengono il pass per le finali, classificandosi tra le prime 10: Emma Massaglia, Mia Gigliucci e Corinna Belmonte.

Ottimi i piazzamenti ottenuti dalle altre ginnaste: Sofia Marcelli, Alice Solari,, Beatrice Pacini, Sabrina Ionescu, Lavinia Gentili, Zoe Cesaretti, Ginevra Porta, Sofia Moretti, Alice Landucci, Giulia Guerra e Elisa Macchia.

Un grande applauso a tutte le ginnaste e a tutto lo staff dell’ ASD Ritmica Lucca che non possono che gioire meritatamente dei risultati ottenuti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie