Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Ottobre 2024

Visite: 661

Una giornata di calcio amatoriale che difficilmente verrà dimenticata. Sabato, nel match valido per il campionato amatori Aics 1ª serie di Lucca, tra Diecimo e Segromigno, si è verificato un autentico miracolo sportivo. Protagonista indiscusso è stato Andrea Besson, portiere classe 1976, che al termine di una carriera vissuta tra i pali di squadre come Folgor Marlia, Pieve Fosciana e Marginone, ha riscritto il copione della partita con un colpo da vero bomber. 
Quando la partita sembrava ormai destinata a concludersi con una vittoria del Segromigno, avanti 2-1 fino all'ultimo minuto di recupero, il Diecimo si è guadagnato un calcio d'angolo ed è accaduto l'imprevedibile. Besson, spintosi nell'area avversaria in un ultimo disperato tentativo di aiutare la sua squadra, è riuscito a impattare il pallone con una zampata degna dei migliori attaccanti, trovando il gol del 2-2.
Una rete incredibile che ha scatenato l'entusiasmo dei suoi compagni e del pubblico presente, lasciando il Segromigno attonito. Per un portiere che ha passato gran parte della sua carriera a evitare di subire gol, vestire i panni del bomber e siglarne uno così decisivo, all'ultimo istante, è un'impresa che entra di diritto tra le pagine più emozionanti di questo campionato amatoriale.
Andrea Besson, conosciuto per la sua esperienza e solidità tra i pali, ha dimostrato che il calcio sa essere imprevedibile e che, anche all'età di 48 anni, la passione e l'impegno possono regalare momenti straordinari. Il Diecimo porta a casa un punto importante per la classifica, ma, soprattutto, si gode il suo eroe di giornata.
"Grazie a tutto il Diecimo che mi ha dato la possibilità di travestirmi da portiere dopo tanti anni", ha scherzato il portiere a fine partita.
Un episodio che dimostra ancora una volta come il calcio, anche a livello amatoriale, sia capace di regalare emozioni uniche.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie