Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Maggio 2025

Visite: 450

Fine settimana ad alta intensità con tantissimi atleti in gara, risultati magnifici con tanto di primati personali e pass per i campionati italiani. Gli occhi puntati sullo stadio Ridolfi di Firenze per la fase regionale del Cds Allievi e Allieve regalano medaglie e soddisfazioni. Nella prima giornata in evidenza tra gli Allievi: lo splendido argento della staffetta 4x100 composta da Federico Pellegrini, Elia Bani, Davide Ricci, Senal Kankanige che con il crono di 43”91 strappano il pass per i Campionati italiani di categoria; nel disco l’argento di Edoardo Cosimini (39.51) e il quarto posto di Federico Frigeri; il bronzo nei 400 metri per Davide Ricci che con il tempo di 51”49 riscrive il proprio primato personale compiendo un ottimo miglioramento; il bronzo di Gioele Ciomei sui 2000 siepi (6’37”62); il bronzo nei 110 ostacoli di Alessandro Vanni che, a distanza di una settimana, migliora ancora il primato personale (15”21) a conferma della continua crescita e il bronzo nel giavellotto di Braian Doga (46.39) unito al quarto posto di Luca Cantoni.
Tra le Allieve si registra la grandissima prestazione di Nikola Trzos che al primo anno di categoria chiude i 400 in 59”11 guadagnando il gradino più alto del podio. Argento invece per Maia Fava nei 2000 siepi (7’44”94) e quarto posto per Ginevra Montanaro nei 1500 metri e Delia Fazzi nel martello. Nella seconda giornata spiccano l’argento e il primato personale di Diego Fornaciari con 13.06; il bronzo e nuovo bel primato personale per Senal Kankanige con 23”32; il bronzo per Giulio Guccione nei 3000 metri (9’11”94). Tra le Allieve bronzo per Maia Fava nei 3000 metri (11’43”84) e terzo gradino del podio anche per Francesca Bertolucci nel giavellotto che con 30.74 migliora anche il primato personale.
A Firenze, si registrano anche: il titolo toscano per la staffetta 4x400 maschile Juniores, composta da Simone Melani, Vutha Locci, Augusto Orsi e Leonardo Pierotti che con il tempo di 3’26”26 strappano il pass per i campionati italiani di categoria; il personal best per Sauro Fanucchi nel martello Juniores con 56.48 e il primato personale di Augusto Orsi sui 400 ostacoli con 58”24.
Tre risultati importanti infine tra i senior: prova strepitosa di Tomas Tei che alla Lucca Half Marathon realizza il nuovo primato personale (1’10”10), settimo Assoluto e primo tra gli atleti lucchesi a tagliare il traguardo; bellissima vittoria per Juri Zanni al trail degli antichi Lavatoi sulla distanza di 20km con 700 metri di dislivello e ritorno in grande per Valter Fauci che dopo i problemi fisici, al debutto a Milano sui 1000 metri, eguaglia il primato personale con 2’32”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie