Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Settembre 2024

Visite: 652

Scrimmage casalingo per il BCL e gli Herons Montecatini, le due franchigie si sono date battaglia sul parquet del Palatagliate, in uno di quei allenamenti volti a misurare, settimana dopo settimana il livello di preparazione delle squadre. 

Questo il vero valore dello scrimmage, non potendo ovviamente essere diverso. Il BCl è meritatamente in B Interregionale e gli Herons più che meritatamente sono in B Nazionale, tanto basta per chiarire e togliere ogni dubbio sulla validità che una valutazione sul confronto sportivo poteva avere. 

Non per questo però è mancato l'agonismo e le difese non hanno regalato semafori verdi a nessuno, tutt'altro, spesso si sono opposte all'avversario in modo decisamente arcigno, senza comunque stringere le maglie fino ad arrivare al rude contatto fisico delle gare di campionato. 

La FABO Herons ha chiaramente fatto la parte del leone vincendo tutti e quattro i tempini, ma il BCL è comunque riuscito a dare ai montecatinesi filo da torcere, presentandosi nell'area avversaria con ottime soluzioni, riuscendo a realizzare sprecando pochissimo. 

Alla fine ne è uscita una buona partita, dando a coach Olivieri spunti interessanti sul come affinare il gioco, rendendolo maggiormente adatto alle peculiarità dei suoi ragazzi.

Un roster che ha dato prova di come, allenamento dopo allenamento stia progredendo in modo esponenziale, sia da un punto di vista atletico che tecnico, facendo intuire che molto presto raggiungeranno la forma ottimale per iniziare il nuovo campionato.  

Un'ulteriore nota positiva arriva dal pubblico, i numerosi spettatori presenti sulle tribune del palatagliate ed anche esponenti della curva biancorossa, leggasi - young panthers - si sono detti soddisfatti di quanto visto sul campo. 

Purtroppo, anche per questo scrimmage sono rimasti fuori, Dubois e Vignali per un ritardo sulla preparazione, ma non lontani dal poterli utilizzare presto. 

Il prossimo scrimmage, il BCL lo andrà a fare a La Spezia, il 7 settembre, con la Tarros Spezia Basket, anche lei iscritta al campionato di B interregionale girone B della conference Nord-Ovest. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie