Anno XI 
Martedì 29 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Ottobre 2023

Visite: 439

Alessandro Santangelo ancora una volta sul tetto d’Italia. Ennesima grande soddisfazione per il giovane atleta biancoceleste in forza all’Atletica Virtus Lucca che ai Campionati italiani Cadetti di Caorle, dove correva con la maglia della rappresentativa toscana, conquista il tricolore e si laurea campione sulla distanza dei 2000 metri con il tempo di 5’28”36 nel segno della continuità e della crescita costante. Un risultato che arriva a due settimane dal nuovo record italiano di categoria firmato da Santangelo al Campo Scuola Moreno Martini di Lucca e che premia l’abnegazione e le qualità del ragazzo così come il lavoro del tecnico Massimiliano Santangelo che ne segue la preparazione nonché l’investimento della società sul settore giovanile. 

Prove eccellenti anche da parte degli altri tre virtussini impegnati a Caorle con lo strepitoso quinto posto e il nuovo primato personale per Delia Fazzi nel martello con la misura di 45.23; l’ottimo quinto posto di Senal Kankanige nei 100 ostacoli con il tempo di 13”78 e il nono posto di Nikola Trzos che, al primo anno di categoria, fa registrare un eloquente 10”64 negli 80 metri extra. 

Risultati individuali importanti che vanno a contribuire all’esito finale della manifestazione che ha visto il secondo posto dei Cadetti con 272 punti, il quinto per le Cadette con 256 e di conseguenza il quarto posto in combinata. 

Ottime impressioni anche dagli atleti categoria Ragazzi e Ragazze, Lorenzo Umberit, Luca Pasquini, Matteo Donati, Sofia Polimeno, Rebecca Brunini e Maculene Felici, che hanno rappresentato la Virtus al Trofeo delle Province di Campi Bisenzio. Ognuno di loro, con la propria prestazione, ha contribuito al secondo posto della squadra maschile e al terzo di quella femminile, con una menzione speciale per Lorenzo Umberti che si è ben distinto sia nel peso (11.16) sia nel salto in lungo (4.88).

Grande prova infine per Juri Zanni, sul secondo gradino del podio al trail 14km Val d'ambra, gara molto impegnativa sul percorso con un dislivello di 600 metri.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla…

Spazio disponibilie

 "Fascisti rossi. Da Salò al PCI, la storia sconosciuta di una migrazione politica (1943-53)": questo è il libro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie