Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Dicembre 2025

Visite: 190

Abilità tecnichefair play e qualità umane. Sono queste le caratteristiche che gli Amici della Pallacanestro Lucca-Luca Del Bono onlus, ricercano con il contest Under 15. Tutto all'insegna della diffusione della cultura sportiva tra i più giovani. Dopo il successo della prima edizione, che si è conclusa con la passerella dei vincitori al Palatagliate durante la finale del Trofeo Lovari, questo fine settimana prenderà il via la seconda edizione e da sabato 13 dicembre sarà possibile votare.
Non si cercano solamente i giovani atleti in grado di segnare più canestri o catturare più rimbalzi ma si guarderanno anche alle qualità umane come la collaborazione con i compagni, la leadership positiva, il rispetto per l'avversario e gli arbitri e l'impegno personale sia sul campo che fuori. La competizione inizierà questo fine settimana e proseguirà fino al termine dei campionati.

Come lo scorso anno saranno premiati i primi tre classificati nella categoria Under 15 maschile e le prime tre nella categoria Under 15 femminile.

 

PREMIO - Il premio consiste in un rimborso per la quota di iscrizione a un camp estivo di pallacanestro o per l'acquisto di articoli per l'attività sportiva. L'importo sarà di 500 euro ciascuno per i vincitori delle categorie maschile e femminile, 300 euro ciascuno per i secondi e 200 euro ciascuno per i terzi.

 

CHI PARTECIPA – Nel maschile partecipano tutti i giocatori delle squadre Under 15 della provincia di Lucca: Bc LuccaLudec PorcariNba AltopascioLucca Sky WalkersVersilia Basket 2002 e Cefa Castelnuovo. Nel femminile partecipano le giocatrici delle squadre Under 15 del BF Porcari Nba Altopascio.

 

COME SI VOTA – Per votare on line è necessario registrarsi sul sito www.amicidellapallacanestrolucca.it. Dopo aver attivato il proprio account si potrà andare nella sezione "Under 15 Contest" e a partire da questo fine settimana, durante ogni weekend di gara, sarà possibile votare i giocatori e le giocatrici. Ogni utente potrà esprimere un solo voto per weekend e i voti raccolti on line contribuiranno al punteggio finale.

Ci sarà inoltre il voto degli allenatori, che a fine campionato esprimeranno il loro voto per un massimo di tre giocatori e tre giocatrici a loro scelta, assegnando un voto da 1 a 10 basandosi sulle finalità del contest, includendo le abilità tecniche, il fair play e le qualità umane.
Il voto degli allenatori sarà moltiplicato per un coefficiente deciso dalla commissione tecnica dell'associazione Amici della Pallacanestro Lucca e il punteggio finale sarà determinato dalla somma del voto on line e del voto ponderato degli allenatori.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

Spazio disponibilie

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie