Anno XI 
Giovedì 31 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Ottobre 2023

Visite: 606

Sport, territorio, tradizione: ecco i tre pilastri della nuova collaborazione nata tra Aci Lucca e Ose - Organization Sport Events, organizzatore del Rally del Ciocco. I due soggetti che da anni lavorano sul territorio provinciale annunciano "un fidanzamento" che andrà a tutto vantaggio dei protagonisti e degli appassionati dello sport motoristico.

La nuova collaborazione è stata presentata in conferenza stampa dal presidente di Aci Lucca, Luca Gelli, dal direttore, Luca Sangiorgio, dal fiduciario sportivo, Massimiliano Bosi, dal direttore di OSE, Valerio Barsella, e dall'assessore allo sport della città di Lucca, Fabio Barsanti. Alla conferenza stampa erano presenti anche il pilota Rudy Michelini, Piero Taccini, membro della commissione sportiva di Aci Lucca, e Vinicio Natali (Lucca Corse).

"Questa nuova collaborazione - spiegano Gelli e Sangiorgio - guarda direttamente alla valorizzazione del territorio. Potremmo definirla made in Lucca ai suoi massimi livelli: si hanno gli appassionati e gli atleti che arrivano da fuori provincia, si hanno due organizzazioni tutte lucchesi che lavorano e promuovono il territorio. Abbiamo già in scaletta due appuntamenti dove, a vicenda, ci alterneremo nei ruoli di organizzatori e co-organizzatori: per il rally Coppa Città di Lucca sarà co-organizzatore OSE, viceversa lo stesso ruolo lo ricopriremo noi in occasione del rally del Ciocco. Si preannuncia, dunque, un anno di grande entusiasmo e di numerose attività da programmare e calendarizzare insieme".

"Accogliamo con entusiasmo - aggiunge Barsella - questa nuova sinergia, che dalla Mediavalle alla Versilia punterà a raccontare il territorio, a tutelare gli atleti e a difendere tradizioni che per anni hanno divertito e appassionato pubblico, piloti e navigatori".

LA COLLABORAZIONE CON OSE. Sarà dunque una collaborazione alla pari quella tra Aci Lucca e Ose, gli unici due soggetti in provincia di Lucca che dispongono della licenza ACI Sport per organizzare Rally sul territorio. Un'unione storica, quindi, che vede avvicinarsi i due principali interlocutori del mondo motoristico lucchese e non solo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie