Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Febbraio 2020

Visite: 238

Punto di riferimento agonistico ogni anno a febbraio la Coppa Carnevale di karate, giunta alla 29° edizione ancora una volta grande affluenza tra preagonisti ed agonisti, gara nazionale organizzata dal Comitato Provinciale Csen, il tutto in scena a Viareggio al palazzetto dello sport, domenica 23 febbraio al via sui tatami di gara 500 atleti.

Il CAM LUCCA di San Filippo, ha schierato per i preagonisti 12 giovani e per gli agonisti 17 atleti ed 1 squadra dandosi come obiettivi finale l'ambita coppa per società.

La mattinata è iniziata con i giovani preagonisti nelle tre classiche prove, percorso palloncino e kata, qui il piccolissimo Martino Sargenti alla sua prima gara ha vinto sia il percorso che palloncino, classificandosi per finire secondo nel kata. Ancora secondo posto per Gioele Peaquin nel kata e tre podi per Melissa Avrami terza nel percorso e quarta sia nel palloncino che nel kata. Filippo Petrini e Michelangello Gallo quinti ai piedi del podio, mentre senza risultati di rilievo Francesca Boschi, Lorenzo Carelli, Manuel Testagrossa, Giorgio Petri, Filippo Ciomei e Lidia Vannucci.

Nel pomeriggio in gara gli agonisti e qui la società lucchese ha dato il meglio di se, conquistando sette primi posti, due secondi e tre terzi.

Nella categoria verdi/blu, tra gli esordienti quinto posto per Giulio Riccio, nelle cadette terzo posto per Rebecca Matei, primo posto per Matilde Matraia tra le junior e per Paola Fabi nelle master.

Nella categoria marroni/nere i rosso/blu lucchesi ha dimostrato veramente la loro qualità con i primi posti di Miriam Mugnani nei cadetti femminili il secondo per Letizia Scatena e terzo per Aurora salani, Luca Dalle Luche vince nei cadetti maschili, Agnese Fanti prima nelle senior femminili terza Asia Gronchi e quarta Gaia Morbini quinta Rebecca Bozzi,  Jason Ravagli primo nei senior maschili secondo Giacomo Marazzi quarto Valerio Nava e quinto Luca Andreani. Nel kata a squadre vincono tra le marroni/nere con il trio composto da Salani, Mugnani, Scatena.

Il verdetto finale per decretare la società vincitrice della 29° Coppa Carnevale è unanime con 92 punti vince il Cam Lucca, seconda con 54 punti la Kokoro Pistoia e terza con 52 punti lo Yamabushi Massa su 45 società provenienti da tutta italia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie