claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
02 Marzo 2025

Visite: 329

Termina in parità lo scontro diretto per lo scudetto tra Napoli ed Inter. Partenopei e nerazzurri si sono affrontati la sera di sabato 1 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona, match valido per la 27^ giornata di Serie A, ed hanno pareggiato sul risultato di 1-1.

I nerazzurri di Inzaghi sono stati i primi a passare in vantaggio grazie alla grande punizione di Dimarco, mentre invece i partenopei di Conte sono riusciti a riacciuffarla nel finale con il tap-in vincente di Billing che ha rimesso tutto in gioco. Per chi volesse saperne di più, sulla piattaforma sportiva specializzata di Zet Casino sono presenti le statistiche della partita e alcune informazioni utili per le prossime puntate sul massimo campionato italiano.

Serie A, Napoli-Inter 1-1: il racconto del match

La partita inizia con un ritmo abbastanza basso; entrambe le squadre non si espongono troppo, la tensione c’è e si vede eccome. La prima squadra a passare in vantaggio è l’Inter, anche se ci riesce quasi per caso: punizione strabiliante dai 20 metri da parte di Dimarco, che scavalca la barriera e si infila esattamente sotto l’incrocio dei pali con Meret immobile. Poco dopo risponde Lukaku con un sinistro al volo, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Ancora il belga sul finale di primo tempo che calcia a botta sicura, ma Bastoni salva tutto. Nel finale i nerazzurri si fanno rivedere in contropiede ancora con Dimarco, ma Buongiorno ci mette una pezza.

Nella ripresa il Napoli alza il baricentro e mette sotto gli ospiti. Pian piano cresce la spinta del Napoli, con l’Inter costretta a fare difesa e contropiede. Nel finale la squadra di Conte trova il meritato pareggio: bella combinazione in area con McTominay che serve Billing, il primo tiro è ribattuto ma non il secondo da due passi. Primo gol con la maglia azzurra per il centrocampista scozzese ed è pesantissimo. Termina 1-1 al Maradona la sfida scudetto.

Napoli ed Inter pareggiano: distanza invariata in vetta alla classifica

Non cambia nulla in testa alla classifica. Sia Napoli che Inter conquistano un punto a testa, quindi rimangono sempre con una lunghezza di distanza. L’Inter rimane davanti con 58 punti conquistati nelle prime 27 partite, mentre il Napoli è subito dietro a quota 57. Pareggio che senza dubbio fa più contenti i nerazzurri classifica alla mano, visto che ora non c’è più lo scontro diretto e la squadra di Inzaghi rimane comunque davanti e con il destino nelle proprie mani.

La buona notizia per queste due formazioni è anche l’occasione sprecata dall’Atalanta, che invece nelle prossime settimane avrà un calendario durissimo: la Dea pareggia infatti in casa a reti inviolate per 0-0 contro l’umile Venezia, rimanendo così al 3^ posto a quota 55. La squadra di Gasperini rimane quindi a -2 dal Napoli e a -3 dall’Inter.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie