claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
26 Marzo 2024

Visite: 495

Dopo la pausa per le selezioni nazionali, organizzata in preparazione ai tornei di quest’estate come Europei e Coppa America, ecco che nel weekend ricomincia la Serie A. Il massimo campionato italiano riprende dalla 30^ giornata dal fine settimana di Pasqua, e da lì non si fermerà più fino alla fine della stagione.

Si ricomincia sabato 30 marzo: il secondo match di giornata a partire dalle ore 15.00 è la sfida tra Genoa e Frosinone, che si sfideranno alla Stadio Marassi. Lo scontro tra le due squadre neopromosse ha però poste in palio molto differenti: la formazione di Gilardino è ormai salva e mira a togliersi semplici soddisfazioni personali, quella di Di Francesco invece ha un disperato bisogno di punti salvezza dopo il drastico crollo degli ultimi mesi.

A giudicare però da numeri e pronostici su 22betlogin.net, gli esperti prospettano una partita piuttosto equilibrata.

Genoa-Frosinone, come arrivano le due squadre

Il Genoa è in una situazione di classifica davvero molto serena. Dopo 29 partite infatti il Grifone conta addirittura 34 punti, validi quindi per il 12^ posto della graduatoria. Sopra ci sono Monza e Torino, ma dietro il Lecce dista addirittura 6 lunghezze. I liguri sono quindi a +10 sulla zona retrocessione. La squadra di Gilardino viene dall’ottimo pareggio esterno a reti inviolate sul campo della Juventus, ma prima sono arrivate due sconfitte consecutive contro Inter e Monza. L’ultima vittoria dei rossoblu risale a fine febbraio in casa contro l’Udinese.

Discorso molto diverso invece per il Frosinone, che dopo il grande avvio iniziale ha letteralmente smesso di fare punti. I ciociari oggi si trovano al terzultimo posto della classifica a quota 24 punti, a +1 sul Sassuolo penultimo e a -1 dall’Empoli quartultimo. Le squadre sono ancora tutte le nelle vicinanze quindi può ancora succedere ogni cosa, ma è chiaro come la squadra di Di Francesco debba affrettarsi a trovare le sue certezze. Il Frosinone viene infatti da due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio; la vittoria per i ciociari manca addirittura dal 3-1 contro il Cagliari di fine gennaio.

Genoa-Frosinone, statistiche e precedenti

Genoa e Frosinone si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 9 volte: 5 vittorie liguri, 2 pareggi e 2 successi laziali. Considerando invece solo le partite giocate al Marassi, il bilancio è ancora in favore dei padroni di casa: 3 vittorie dei rossoblu, 1 pareggio e nessun successo dei gialloblu. Il Frosinone quindi non ha mai battuto il Genoa in trasferta in nessun torneo in tutta la sua storia.

La gara d’andata a Frosinone giocatasi nel novembre del 2023 è però finita 2-1 per i padroni di casa, che avevano vinto anche l’ultimo match casalingo della passata stagione in Serie B: nel maggio del 2023 finì 3-2. L’ultimo trionfo del Grifone risale quindi all’1-0 nel dicembre del 2022, sempre però quando entrambe le formazioni militavano nel campionato cadetto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie