Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
11 Novembre 2022

Visite: 1501

Sarà capitato anche a voi di entrare in un negozio e notare un abbigliamento in coordinato tra tutti i dipendenti presenti. Questa pratica, quella di dotare i dipendenti di un abbigliamento unico e personalizzato, ha un valore che va ben oltre l'aspetto estetico e risiede in tutta una serie di meccanismi di visibilità, riconoscibilità e professionalità che hanno la capacità di trasformarsi nella forma di pubblicità più utile da adottare quando si è a contatto giornalmente con il pubblico.

PROFESSIONALITÀ E APPARTENENZA - Fare parte di un team è qualcosa di importante in ogni ambito e ambiente lavorativo. Essere riconoscibili e trasmettere appartenenza e professionalità agli occhi di chi ci guarda, infatti, è un elemento di assoluta importanza che aiuta non solo il brand ma anche i dipendenti a crescere sotto i valori di unità e appartenenza.

Avere una divisa, o anche solo una maglietta personalizzata con il logo aziendale, ti permette, infatti, di identificarti facilmente con la realtà con cui operi. Sfoggerai i colori e l'identità dell'azienda per cui lavori, aumentandone la riconoscibilità e, al contempo, il rispetto e la fiducia che i clienti riporranno in te.

VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ - Anche solo una maglia di uno specifico colore con un logo applicato su di essa può diventare una grande operazione di marketing. Questo è un fattore molto importante da tenere in considerazione. Farsi pubblicità attraverso capi d'abbigliamento personalizzati, infatti, è una pratica molto diffusa (e molto apprezzata). L'abbigliamento personalizzato, nell'industria 4.0, rappresenta una versione evoluta e migliorata del classico biglietto da visita o, più in generale, della carta stampata.

Molti famosi brand, infatti, hanno iniziato nel tempo a proporre le proprie divise aziendali come veri e propri capi d'abbigliamento trendy e alla moda. Pensiamo a quanto, oggi, sia ampiamente diffusa questa pratica di regalare t-shirt, magliette, felpe e cappelli con i loghi aziendali in bella vista. Pensiamo anche a quanto sia facile e poco costoso realizzare una stampa o un'incisione su qualsiasi capo d'abbigliamento e regalare delle magliette personalizzate (ad esempio) ai tuoi dipendenti, alle loro famiglie o ai tuoi clienti durante eventi speciali aziendali.

Il gesto, ve lo possiamo assicurare, sarà ampiamente apprezzato e vi restituirà tutta l'importanza e l'impegno messo per prendere tale decisione e compiere tale gesto. Ogni persona che indosserà il tuo dono personalizzato sarà prima di tutto contenta del regalo e si farà (inconsapevolmente) portavoce della tua attività ovunque essa vada o si trovi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie