Mi presento, mi chiamo Angela e sono una residente di Lucca centro. Vi scrivo per dare voce e segnalarvi il degrado che ultimamente avvilisce il centro città. Abito nei pressi di vicolo del Capraio, zona piazza Santa Maria e non c'è giorno o notte senza che io e gli altri residenti della zona assistiamo a scene degne di uno zoo. Oltre agli schiamazzi che vanno ad oltranza senza il minimo rispetto di chi vive nelle aree circostanti (capiamo che in questa zona ci sono locali della movida e come giusto che sia lavorino) ci ritroviamo ad assistere a gente che ha scambiato il vicolo per un orinatoio a cielo aperto, gente che vomita agli angoli della strada, per non parlare degli incivili che gettano rifiuti per strada, accumulando cattivi odori e cena per roditori che popolano le vie.
Scrivo per denunciare questo e per sottolineare la mancanza di vigilanza da parte della nostra amministrazione che sta venendo a mancare sempre più.
Basterebbe davvero poco, in primis sensibilizzare i gestori di questi locali nei confronti dei loro avventori e soprattutto magari incrementare il pattugliamento nelle ore notturne.
Spero che possiate dare voce ad una cittadina stanca ma allo stesso tempo ancora fiduciosa nei confronti di questa città.
Il centro storico ridotto ad uno... zoo: la protesta di una residente
Scritto da angela amoruso
lettere alla gazzetta
20 Luglio 2025
Visite: 588
- Galleria: