claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
13 Dicembre 2023

Visite: 364

In questi ultimi anni, sempre più persone stanno scegliendo di concedersi uno o più giorni di relax e di cura del proprio corpo e della propria mente all'interno di strutture specializzate. Queste strutture lavorano a pieno regime in ogni periodo dell'anno, e accolgono sia turisti (italiani e stranieri) sia donne e uomini del luogo, di tutte le fasce d'età. Di seguito i motivi di questo successo.

Le ragioni per cui andare in un centro benessere

Andare in un wellness center è come entrare in un altro mondo: permette di ricaricarsi, rilassarsi, eliminare le tossine dal corpo, rasserenare la mente ma anche fare nuove conoscenze. Ecco 5 buoni motivi per frequentare un centro benessere da soli o in compagnia:

1. Relax e riduzione dello stress: le attività di benessere come massaggi, trattamenti termali e meditazione possono aiutare a ridurre la tensione muscolare e migliorare il riposo, oltre a diminuire i livelli di stress.

2. Miglioramento della salute mentale: molte persone trovano che dedicare del tempo a se stessi e alle proprie esigenze di cura personale possa contribuire a migliorare la propria salute mentale, riducendo ansia e depressione.

3. Miglioramento della forma fisica: trattamenti come bagno turco, sauna e idromassaggio aiutano a eliminare le tossine e a correggere eventuali inestetismi, oltre a regalare alla pelle un aspetto più sano.

4. Cura del corpo: trattamenti come scrub, idromassaggio e trattamenti viso e corpo possono aiutare a prendersi cura del proprio corpo e a migliorare la propria autoimmagine.

5. Aumento energia e vitalità: dopo una vacanza in un centro benessere, molte persone riferiscono di sentirsi più energiche e vitali, grazie alle attività di benessere e alla sospensione della routine quotidiana.

A favorire il relax non sono soltanto i trattamenti (sauna, massaggi, bagno turco e quant'altro), ma anche il distacco dalla routine quotidiana e l'atmosfera particolarmente distesa. Profumi, sottofondi musicali, candele, tisane e alimenti sani sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a ritrovare il benessere perduto.

In Italia il centro benessere più grande d'Europa

Nel Bel Paese non mancano certo le opportunità per concedersi dei momenti di relax di questo tipo. Proprio in Toscana si trova il centro benessere Asmana, a pochi chilometri da Firenze (precisamente a Campi Bisenzio), dov'è presente anche l'hammam più grande d'Europa. Asmana è anche il wellness center più grande d’Italia.

La struttura, aperta esclusivamente ai maggiorenni, permette di sfruttare tutti i benefici dell'acqua a 35-37°C in piscine, grotte, vasche interne ed esterne. Tra le tante opzioni disponibili vale la pena ricordare il Salinarium (vaporizzazione di cristalli di sale), la Stanza della Schiuma, i bagni turchi e purificanti, e i massaggi di varie tipologie, tra cui quello effettuato con pietre calde, quello hawaiano, linfodrenante e anticellulite. A tutto questo si aggiungono le stanze relax e le cosiddette “Cerimonie del Benessere” (in sauna, nel tempio e in hammam), tra cui le campane tibetane, gli incensi e i rituali di musica.

Frequentare un centro benessere di questo livello permetterà di sperimentare tutti gli effetti benefici sopracitati, con una conseguente diminuzione dei livelli di stress e ansia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie