claudio
   Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
13 Dicembre 2023

Visite: 314

In questi ultimi anni, sempre più persone stanno scegliendo di concedersi uno o più giorni di relax e di cura del proprio corpo e della propria mente all'interno di strutture specializzate. Queste strutture lavorano a pieno regime in ogni periodo dell'anno, e accolgono sia turisti (italiani e stranieri) sia donne e uomini del luogo, di tutte le fasce d'età. Di seguito i motivi di questo successo.

Le ragioni per cui andare in un centro benessere

Andare in un wellness center è come entrare in un altro mondo: permette di ricaricarsi, rilassarsi, eliminare le tossine dal corpo, rasserenare la mente ma anche fare nuove conoscenze. Ecco 5 buoni motivi per frequentare un centro benessere da soli o in compagnia:

1. Relax e riduzione dello stress: le attività di benessere come massaggi, trattamenti termali e meditazione possono aiutare a ridurre la tensione muscolare e migliorare il riposo, oltre a diminuire i livelli di stress.

2. Miglioramento della salute mentale: molte persone trovano che dedicare del tempo a se stessi e alle proprie esigenze di cura personale possa contribuire a migliorare la propria salute mentale, riducendo ansia e depressione.

3. Miglioramento della forma fisica: trattamenti come bagno turco, sauna e idromassaggio aiutano a eliminare le tossine e a correggere eventuali inestetismi, oltre a regalare alla pelle un aspetto più sano.

4. Cura del corpo: trattamenti come scrub, idromassaggio e trattamenti viso e corpo possono aiutare a prendersi cura del proprio corpo e a migliorare la propria autoimmagine.

5. Aumento energia e vitalità: dopo una vacanza in un centro benessere, molte persone riferiscono di sentirsi più energiche e vitali, grazie alle attività di benessere e alla sospensione della routine quotidiana.

A favorire il relax non sono soltanto i trattamenti (sauna, massaggi, bagno turco e quant'altro), ma anche il distacco dalla routine quotidiana e l'atmosfera particolarmente distesa. Profumi, sottofondi musicali, candele, tisane e alimenti sani sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a ritrovare il benessere perduto.

In Italia il centro benessere più grande d'Europa

Nel Bel Paese non mancano certo le opportunità per concedersi dei momenti di relax di questo tipo. Proprio in Toscana si trova il centro benessere Asmana, a pochi chilometri da Firenze (precisamente a Campi Bisenzio), dov'è presente anche l'hammam più grande d'Europa. Asmana è anche il wellness center più grande d’Italia.

La struttura, aperta esclusivamente ai maggiorenni, permette di sfruttare tutti i benefici dell'acqua a 35-37°C in piscine, grotte, vasche interne ed esterne. Tra le tante opzioni disponibili vale la pena ricordare il Salinarium (vaporizzazione di cristalli di sale), la Stanza della Schiuma, i bagni turchi e purificanti, e i massaggi di varie tipologie, tra cui quello effettuato con pietre calde, quello hawaiano, linfodrenante e anticellulite. A tutto questo si aggiungono le stanze relax e le cosiddette “Cerimonie del Benessere” (in sauna, nel tempio e in hammam), tra cui le campane tibetane, gli incensi e i rituali di musica.

Frequentare un centro benessere di questo livello permetterà di sperimentare tutti gli effetti benefici sopracitati, con una conseguente diminuzione dei livelli di stress e ansia.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie