«La politica per me è sempre stata partecipazione, impegno e responsabilità verso la comunità, dopo anni ho maturato l'esigenza di ricollocare questo impegno all'interno di un progetto politico chiaro, identitario e che fa parte della mia storia». Con queste parole il consigliere comunale di Viareggio Alberto Pardini annuncia il suo ingresso – o meglio il suo ritorno – in Fratelli d'Italia.
Pardini infatti ha militato in Fratelli d'Italia fin dalla sua fondazione nel 2013 fino al 2018, contribuendo alla fase iniziale di costruzione del partito sul territorio. Una scelta annunciata, maturata negli ultimi anni: «allora come oggi, l'esigenza è la stessa: portare avanti una proposta politica riconoscibile, fondata su idee precise e su un'identità chiara, che sia propositiva ma con al centro sempre l'interesse della comunità, delle persone - spiega - è un ritorno alle origini, con una consapevolezza maggiore maturata in questi anni, ma la stessa determinazione a fare la differenza».
Pardini ci tiene a ringraziare il coordinatore nazionale, On. Giovanni Donzelli, l'On. Riccardo Zucconi, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il segretario comunale di Fratelli d'Italia Viareggio Marco Dondolini e il capogruppo consiliare Carlalberto Tofanelli, «per l'accoglienza, il confronto politico e la condivisione di un progetto che mette al centro il territorio e la serietà dell'azione politica e amministrativa. Un ringraziamento va ovviamente anche alla Lega Toscana, perché al netto di tante situazioni, ha rappresentato comunque un percorso importante di crescita, e lì - umanamente - lascio molti amici».
«L'impegno – conclude Pardini – resta quello di continuare a lavorare per Viareggio e Torre del Lago Puccini con serietà e autonomia, portando avanti proposte concrete e mantenendo un rapporto diretto con i cittadini, senza rinunciare alla propria identità e al senso di responsabilità che il ruolo istituzionale richiede».
Viareggio, Alberto Pardini torna in Fratelli d'Italia
Scritto da Redazione
Politica
17 Dicembre 2025
Visite: 58



