Anno XI 
Sabato 21 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
30 Maggio 2022

Visite: 1280

"C'è un semaforo sulla via Sarzanese, a Lucca, da quasi un anno a causa del rimpallo di responsabilità tra Comune e Anas. Finalmente si è capito che la responsabilità è dell'Anas, abbiamo depositato un'interrogazione parlamentare per chiedere un immediato intervento per completare i lavori e rimuovere il cantiere. Non si può tenere paralizzata un via d'accesso importantissima, per Lucca, come la Sarzanese. Nella prima settimana da sindaco, il nostro Mario Pardini si prenderà l'impegno di venire a Roma a pretendere dal Ministero delle Infrastrutture l'immediata soluzione del problema. Certo se il candidato sindaco della Sinistra studia nottetempo come contenere i flussi turistici a Lucca, dopo due anni di pandemia, significa che non ha cognizione dei reali problemi della città e del territorio". E' quanto ha dichiarato l'Onorevole di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo in via Sarzanese insieme all'Onorevole Riccardo Zucconi, al Consigliere regionale Vittorio Fantozzi, al commissario Fdi di Lucca Nicola Buchignani, al candidato a sindaco del Centrodestra Pardini, al gruppo consiliare comunale Fdi, ai candidati di Fdi al Consiglio comunale di Lucca.
Gli onorevoli, consiglieri e rappresentati di Fratelli d'Italia hanno incontrato i residenti della zona "ostaggio" da mesi del semaforo e del cantiere sulla via Sarzanese, che crea gravi problemi alla viabilità e alla vivibilità del quartiere.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Spazio disponibilie

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Spazio disponibilie

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Nuovo appuntamento domani, sabato 21 febbraio alle 15.00, con il Carnevale dei bambini in piazza San Michele. Diavolerie…

Spazio disponibilie

E' stato programmato in orario serale e notturno, per non interferire con le necessità quotidiane di spostamento…

Come approcciarsi al nuovo mondo che sta prendendo forma giorno dopo giorno di fronte ai nostri occhi? Una…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie