Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025

Scritto da riccardo carnicelli
lettere alla gazzetta
31 Ottobre 2023

Visite: 594

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa breve riflessione inviataci da un lettore e che condividiamo appieno. Ora stanno realmente esagerando, ma la colpa è della loro smania di vincere a tutti i costi, anzi di stravincere e non capiscono che, così, si rendono ridicoli.
Leggo con stupore, che il 7 novembre ( se non erro) ci sarà una manifestazione a Lucca organizzata da ANPI con adesione di alcune sigle sindacali,  per contestare la non intitolazione di una strada al presidente Sandro Pertini "il più amato dagli Italiani". Ma dopo che il sindaco Mario Pardini con lealtà ha spiegato abbondantemente come si sono svolti i fatti e che Lucca avrà la sua via Pertini. Continuare la polemica si diventa pesi e stucchevoli. Come si diventa pesi portare avanti la storia dall'assessore Mia Pisano, come cercare di amplificare il caso Comics che potrebbe avere conseguenze da non augurarsi. Sistema per portare temporali sulla giunta Pardini, ma causando danni di immagine a Lucca e ai suoi cittadini che non si meritano questo.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie