Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Febbraio 2021

Visite: 123

Inarrestabili le proteste di Uniti per la Manifattura di fronte al progetto Coima. Il comitato torna oggi a ribadire la richiesta di un futuro diverso per la città.

"Siamo preoccupati sotto tutti gli aspetti, sia economico che culturale. Non vediamo prospettive in questo contratto che punta a dare all'azienda il monopolio dei parcheggi e quindi del traffico del territorio lucchese - incalzano - Sotto l'aspetto economico, poi, chissà quanto costerà alla città una scelta del genere che vedrà trasformati i suoi punti classici e antichi in cemento e piante in vaso".

L'obiettivo del comitato è chiaro: "Tutelare il bene comune e restituire a questa parte di Lucca la dimensione che è propria della realtà urbana - spiegano - Con il progetto Coima questo non sarà possibile in quanto non avrebbe senso la tutela di un bene se negato della sua natura. Abbiamo chiesto al sindaco molte volte un incontro, ma non abbiamo mai avuto una risposta. Continueremo a lottare per il bene della città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie