Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Febbraio 2021

Visite: 120

Proseguono le lotte di Uniti per la Manifattura contro il progetto Coima. "Ci domandiamo perché a Lucca si spendano 60 milioni per cedere per sempre la proprietà a un privato, mentre a Firenze sono riusciti a far andare avanti un progetto con un costo pari alla metà e con la proprietà che tornerà a uso pubblico - incalza il comitato - Ci sono altre proposte, forse l'amministrazione se c'è scordata".

Si riferiscono ai progetti proposti da Music Innovation Hub che stando alle loro parole "Rispecchierebbero il filone richiesto, cioè un uso pubblico e culturale".

A poche ore dall'annuncio della terza proposta di Coima, Uniti per la Manifattura non molla e continua a contestare questo progetto: "Non c'è interesse pubblico - concludono - Adesso vedremo questa annunciata terza proposta Coima Fondazione, e già il fatto che abbiano dovuto farne una terza è il segno di quanto avevamo ragione ad opporci alle prime due. Nei prossimi giorni valuteremo anche i contenuti della terza proposta, che però deve essere confrontata a quella di Music Innovation Hub perché non può essere che un'amministrazione ceda così facilmente una proprietà pubblica al privato".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

Spazio disponibilie

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie