Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
24 Febbraio 2022

Visite: 1857

"Quanto sta accadendo in Ucraina ha un solo colpevole: la NATO". Non ci va tanto per il sottile il movimento di Ancora Italia regionale presente anche a Lucca e che segue le orme del filosofo Diego Fusaro.
"Un'organizzazione obsoleta - continua la nota - che dalla fine degli anni '90 continua a disattendere i patti, presi a suo tempo con la Russia, di non spingersi verso EST con le proprie basi militari. L'effetto di questa guerra, che nessuno vuole in tutto il mondo occidentale ad  eccezione del  complesso militare-industriale e politico americano, sarà quello di portare all'imposizione di ulteriori sanzioni nei confronti della Russia che  andranno a penalizzare fortemente l'Europa. Il conseguente indebolimento dell'EURO andrà a tutto vantaggio di USA e Gran Bretagna. L'altro effetto dell'escalation  del conflitto, cui va posto subito termine, sarà l'inasprimento della crisi economica che già le scellerate politiche di  'contenimento' del Covid avevano determinato. Di fronte a ciò serve che tutte le forze democratiche si mobilitino per dire un fermo no alla guerra e per chiedere lo scioglimento della Nato che ha esaurito il suo compito storico".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie