Anno XI 
Domenica 23 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Luglio 2022

Visite: 561

"L'intesa tra Ance e Camere di commercio costiere (Toscana nord ovest che comprende le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara, e Maremma e Tirreno) per rilanciare il progetto di potenziamento della ferrovia Livorno-Pisa-Lucca è un importante passo in avanti verso la pianificazione di un sistema di trasporto rapido di massa su ferro che connetta Livorno-Pisa-Lucca e le loro aree urbane. Tocca adesso alla Regione Toscana dare concretezza a promesse mai realizzate" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.
"La realizzazione dell'area vasta su rotaia rivoluzionerebbe il concetto di mobilità in questa parte della Toscana. Connettere in tempi rapidi le aree metropolitane di Livorno, Pisa e Lucca aprirebbe un grande ventaglio di opportunità per cittadini, turisti ed imprese -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Da sempre ci battiamo a fianco di imprenditori e cittadini, che chiedono a gran voce interventi di ammodernamento della linea ferroviaria per rendere renda realmente efficiente e veloce la rete dei collegamenti. Adesso ci aspettiamo uno scatto in avanti anche da parte Regione sulla linea Lucca-Firenze perché sia realizzato il doppio binario fino a Lucca".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie