Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
28 Aprile 2022

Visite: 911

"La carenza a Lucca di strutture importanti per la cultura impone di recuperare velocemente i ritardi di dieci anni della giunta Tambellini, Raspini silente". E' quanto afferma Alberto Veronesi, candidato a sindaco di Lucca per il Terzo Polo, Azione, +Europa, Italia Viva.

"In particolare - attacca -, occorre attivare un finanziamento per realizzare un Teatro Pucciniano di almeno 2.000 posti, da realizzarsi nel Mercato Ortofrutticolo, per la musica e gli altri eventi culturali, ma anche da utilizzare per attività Congressuali e turistiche.

Appena eletto Sindaco realizzerò la proposta di Alessandro Sesti per una arena estiva, all'aperto, di 400 posti, adiacente all'antica porta San Donato, per attività culturali estive ed anche per dare spazi ad attività dei tanti gruppi culturali esistenti.

Una particolare attenzione darò al recupero e alla utilizzazione dei piccoli Teatri e delle piccole strutture ricreative dei paesi e dei quartieri, dove esistono, anche se ora in parte dismessi ma anche alle realizzazioni di piccole strutture, dove richieste, per una tradizione musicale e teatrale nei Paesi".

"Dobbiamo ricreare e rendere possibile una vita associativa e culturale che assieme al recupero dei negozi di vicinato, alle strutture sportive e ad una costante attenzione e manutenzione del territorio, faccia rivivere i Paesi e i quartieri di Lucca, da troppo tempo abbandonati a se stessi" conclude.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie