Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
07 Maggio 2025

Visite: 356

È stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell'impianto sportivo di via Giovanni Volpi a Ponte a Moriano (San Gemignano di Moriano). L'intervento prevede il totale rifacimento dell'impianto dedicato a basket e a pallavolo con l'abbattimento delle barriere architettoniche. In particolare saranno restaurate le superfici, ricoperte poi di resine acriliche resistenti all'esterno, saranno rifatte le recinzioni e le reti di contenimento, totalmente riconfigurati i sistemi di smaltimento delle acque piovane, ci saranno nuovi canestri a sbalzo montati su nuove strutture per il basket così pure i sostegni per la rete da volley. Infine è previsto il rifacimento marciapiedi, con l'inserimento di panchine e aree verdi con nuovi alberi.


"Il progetto segue le linee indicate nel Masterplan degli impianti polivalenti approvato dall'amministrazione nell'estate 2024 che definisce le priorità degli interventi su tutto il territorio – afferma il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti – l'impianto polivalente di via Volpi rappresenta un grande potenziale aggregativo e di socialità per Ponte a Moriano e per le frazioni vicine, serviranno 260mila euro che abbiamo fiducia di riuscire a finanziare sia attraverso interventi diretti del Comune che tramite la partecipazione a linee di finanziamento partecipando a bandi. Contiamo di aprire il cantiere in autunno e di completare i lavori entro la primavera del prossimo anno. Inoltre, sempre seguendo le linee del Masterplan, abbiamo candidato tre proposte per strutture all'aperto al bando 'Sport Illumina' di Sport e Salute. In particolare è prevista la realizzazione di un campo da playground (basket) all'aperto. Abbiamo proposto, alternativamente, le frazioni di Nozzano Castello, Ponte San Pietro e il quartiere di San Marco. Se riusciremo a entrare in graduatoria, la proposta scelta sarà realizzata direttamente da Sport e Salute spa, la società partecipata dal Ministero dell'economia che si occupa di interventi diretti su iniziative e infrastrutture sportive su tutto il territorio nazionale".

 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie