Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
24 Settembre 2025

Visite: 247

Massimiliano Simoni, candidato al Consiglio regionale per la Lega, già Presidente della Fondazione Versiliana e del Festival Pucciniano, desidera rivolgere un sentito plauso a Beatrice Venezi, lucchese, per la sua nomina a nuovo direttore musicale del Teatro La Fenice di Venezia. La nomina, approvata all'unanimità, entrerà in vigore da ottobre 2026 e durerà fino a marzo 2030.
 
«È motivo di orgoglio vedere una donna della nostra terra ascendere a un ruolo così prestigioso nel panorama della musica lirico-sinfonica italiana e internazionale» afferma Simoni. «Beatrice rappresenta un esempio di talento, disciplina e dedizione, qualità che meritano riconoscimento e sostegno».
 
Simoni sottolinea come questa nomina porti visibilità non solo a Venezi, ma anche al territorio lucchese e alla Toscana intera: «Quando una nostra concittadina raggiunge traguardi di eccellenza, ne beneficia la comunità: cultura, turismo, immagine. Mi auguro che questo successo possa stimolare sempre più investimenti nella formazione musicale e nelle istituzioni culturali della nostra regione».
 
Insieme al generale Roberto Vannacci e al segretario federale Matteo Salvini, Simoni esprime fiducia nei valori della Lega che sostengono merito, impegno e valorizzazione del talento:
 
 «La destra è dalla parte di chi costruisce, di chi crea, di chi innova. Congratulazioni vivissime a Beatrice Venezi: che questo incarico sia uno straordinario trampolino per la sua arte e un faro di ispirazione per i giovani toscani»
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie